Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Il Resto » La Stanza di Cubase.it » sfogo di utente Mac incallito... » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
luk
Member # 2073
 - posted 20. Novembre 2003 08:36
Il mio G4 933 1,5 di ram finisce col 9.2.Con il 9 e' una macchina pazzesca ma finisce li':
3000 euro spesi nel 2002 ,ora mi sento dire ,e lo vedo, che e' il requisito minimo per cubase 2 (6 tracce audio 2 strumenti halion ,effetti e il processore va in over OLE!!
Bene che faccio? Quasi quasi comincio a servirmi al reparto informatica dell'Ipercoop!!
 
ziokiller
Member # 2420
 - posted 20. Novembre 2003 10:20
se il tuo g3 933 ti sta bene con cubase sx 1.x puoi anche restare cosi' finché non ti basta piu'...

se invece hai proprio la necessità di passare oltre, beh... è il compromesso...

cmq, per la cronaca, cubase sx 2 funziona (molto bene) anche sul mio buon vecchio pentium3 a 700mhz con win2000

è un peccato che la apple dia queste "sole"... del resto c'è da aspettarselo, come tutti i prodotti "rinomati" che costano un occhio della fronte, prima o poi diventano "sole" e basta.
pensa agli strumenti mackie che si scassano con un soffio, alle schede creamware che vengono meno sul piu' bello... eccetera..
 

lupino
Member # 1368
 - posted 20. Novembre 2003 11:33
quote:
Originally posted by luk:
Il mio G4 933 1,5 di ram finisce col 9.2.Con il 9 e' una macchina pazzesca ma finisce li':

azzolina
si deve essere rotto il circuito di controllo che doveva terminare il mio g4 450
perche' a me funziona e ci riesco tranquillamente a fare musica ..... e parlo di osX

mettendo da parte le facezie
ma la tua esigenza e' quella di avere l'ultimo software o di farci musica ?? (guarda che sono due cose ben diverse... conosco uno che i dischi li ha fatti e li fa tuttora.... e lavora su vst sotto os9... lo dovresti conoscere anche tu dato che ci bombarda di post dalla mattina alla sera !!! )

riguardo il discorso di ziokiller
mi e' sembrato un pochino pressappochistico (non so neanche se esiste veramente sto termine )
comunque
se un programma scritto da una ditta gira bene su un pentium 3 da 700 e non ce la fa su un g4 933 (che e' una categoria di macchina superiore in prestazioni .... e pure di molto) c'e' la possibilita' che sia stata la casa che fa il software a toppare in qualcosa (quel qualcosa si chiama ottimizzazione)
e' un po' impossibile in questo caso dare delle "sole" da parte della apple
anche perche' quando il g4 933 e' uscito cubase esisteva ancora solo in versione vst (quindi la apple non poteva comunque farci nulla - ne' di bene e ne' di male)

e' un discorso che e' stato affrontato varie volte e che dalle parti del forum mac accende spesso gli animi (compreso quello dell'admin del forum)

c'e' il dubbio (direi legittimo) che la steinberg se ne stia fregando un pochino della nostra piattaforma

la speranza di noi tutti e' che si ricreda (dato che il bacino di utenti mac non e' poi cosi' piccolo.... ma i giochi di mercato sono sempre una incognita per l'utente finale)

comunque le alternative non mancano per chi e' scontento (per fortuna, no ?)
si puo' continuare ad usare vst (che comunque non e' affatto male)
si puo' passare a logic, a metro o a qualche altro sequencer
oppure si puo' provare il prodotto in questione per rendersi poi conto che magari gira meglio di quanto dicono (se hai la possibilita' fatti una esperienza diretta...... io nonostante la mia veneranda eta' sono un bambino in tante cose... una di queste e' la passione per i videogame.... ebbene tantissimi videogame sono dati con requisiti minimi g4 733 scheda video da 32 mega.... io ho un g4 450 con scheda video da 13 eppure a me i suddetti giochi girano senza tanti problemi)

tutto questo per dirti che la tua frustrazione e' legittima, ma la situazione non e' poi cosi' drammatica (almeno a mio parere)


 

lupino
Member # 1368
 - posted 20. Novembre 2003 11:36
ehm
la mia scheda video e' da 16 e non da 13

eh eh eh eh
:
 

ziokiller
Member # 2420
 - posted 20. Novembre 2003 12:44
già.. anche la steinberg potrebbe fare ste "sole"...


 

Magical Mystery Man
Member # 1658
 - posted 20. Novembre 2003 13:01
CUCU'!!!
 
Mille
Member # 1310
 - posted 20. Novembre 2003 13:28
Io uso il Cubo 2 sul mio Pentium II 266, e anche debbo rimanere molto "Minimal" comunque mi gira

CIAO !!
 

yasodanandana
Member # 1424
 - posted 20. Novembre 2003 14:59
quote:
Originally posted by lupino:

tutto questo per dirti che la tua frustrazione e' legittima, ma la situazione non e' poi cosi' drammatica (almeno a mio parere)


.. solo per ricordare che luk e' un professionista con i controcorbelli e se dice qualcosa non e' come se la dicesse il ragazzino che sbava per l'upgrade...


 

seth
Member # 2014
 - posted 20. Novembre 2003 15:12
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
CUCU'!!!

buabaubauab
BASTA!!!!
 

lupino
Member # 1368
 - posted 20. Novembre 2003 15:34
quote:
Originally posted by yasodanandana:
.. solo per ricordare che luk e' un professionista con i controcorbelli e se dice qualcosa non e' come se la dicesse il ragazzino che sbava per l'upgrade...


...... in tal caso il mio discorso perde qualunque significato .....

 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.