Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Attenzione agli haker

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Attenzione agli haker
progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 26. Novembre 2003 12:42      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono accorto che ricevevo mail da una mia ex con su delle "cose" che non riuscivo ad aprire, chista informazione a lei mi diceva che non mi aveva mandato nulla, poi ho scoperto che mi venivano spedite con il suo nome mail da indirizzi strani, tipo se lei aveva l'indirizzo Genoveffa Gargiulo (nome inventato) con indirizzo Genoga@hotmail.com le mail "strane" erano Genoveffa Gargiulo ma se facevo un risposta scoprivo che chi me le mandava era Genoga@vixen.it o @mail.it etc, che erano indirizzi non suoi, perche' vi dico tutto questo?
Perche' e' da mesi che mi stanno controllando il Pc e volevo chiede cosa potevo fare, specie se mi fregano file, foto etc etc.
Teo

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 26. Novembre 2003 17:47      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se arrivano da lei vuol dire che è a lei che stanno controllando e non te

Comunque non è una questione di controllo...sti virus prendo porzioni di testo a caso dalle tue mail e spediscono random agli utenti che hai in rubrica.
Non è detto che tu sia infettato...tu hai solo ricevuto.
Aggiorna sempre l'antivirus e sei apposto gia al 90%

lorbi
Member
Member # 409

- posted 26. Novembre 2003 18:04      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diffidare dalle EX......sempre.
kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 26. Novembre 2003 18:16      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Microsoft!!!!
..è lui il grande fratello!!!!

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 26. Novembre 2003 19:15      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo ho visto perche' ci sono delle porte che si aprono e si chiudono sul Promp di Msdos
ema.il
Member
Member # 2892

- posted 26. Novembre 2003 19:21      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari è la tua ex che ti controlla...

scherzi a parte come si fa a vedere se sei controllato??? intendo oltre le mail che altri modi ci sono???

FVR
Member
Member # 1417

- posted 26. Novembre 2003 20:14      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' possibile che i file ricevuti siano dei 'cavalli di troia' che aprono dei backdoor che permetto loro di entrare da te..

Installa un firewall.. con Norton internet security ad esempio ogni volta che qualcuno tenta di accedere al tuo computer ti avvisa, ti da l'IP del potenziale 'intruso' e ti localizza pure da quale provider si collega lui... magari però c'è di meglio come firewall in giro.. io xò lo ritengo buono..

FVR
Member
Member # 1417

- posted 26. Novembre 2003 20:15      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FVR:
E' possibile che i file ricevuti siano dei 'cavalli di troia' che aprono dei backdoor che permetto loro di entrare da te..

Installa un firewall.. con Norton internet security ad esempio ogni volta che qualcuno tenta di accedere al tuo computer ti avvisa, ti da l'IP del potenziale 'intruso' e ti localizza pure da quale provider si collega lui... magari però c'è di meglio come firewall in giro.. io xò lo ritengo buono..

...a proposito, tu li hai eseguiti sti file che ti sono arrivati?

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 26. Novembre 2003 21:23      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avrei possibilità di avere Zone Alarm pro... andrebbe bene??? è un firewall... giusto???

de ste cose non ne so una pippa... se fosse per la mia prevenzione potrebbero svaligiarmi tutto dal pc... scrivania compresa ...

... l'hardware quello no... me ne accorgevo...

alexmot
Member
Member # 3070

- posted 26. Novembre 2003 22:57      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zone Alarm è ok. Ma va sempre abbinato ad un antivirus tipo Norton .
poi ti consiglio di scaricarti
spybot.
Funziona alla grande ed è free salvo eventuali donazioni libere . Ti controlla le chiavi di registro, se hai dialers, troian etc etc e ti cancella un sacco di roba che nemmeno immagini di avere......
Spybot - Search & Destroy ! http://security.kolla.de/

Polarity
Member
Member # 132

- posted 26. Novembre 2003 22:58      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zone Alarm va benissimo... c'è anche quello free che fa già il suo dovere egregiamente...
il Pro ha funzioni in più di altro tipo.

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 26. Novembre 2003 23:12      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by progressivefusion:
Lo ho visto perche' ci sono delle porte che si aprono e si chiudono sul Promp di Msdos

Scusate...ma di questa storia ne ho sentito parlare spesso e nn ci hp mai capito troppo...qualcuno mi sà dare 1 spiegazione veloce veloce??
e come si fà a controllare queste porte sul Promp di Msdos??

Ciao

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 27. Novembre 2003 18:18      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo ha fatto un mio amico non ci ho capito nulla, cmq si ho aperto degli exe, si lo so sono rincitrullito cmq pazienza.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.