Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » invio click

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: invio click
Aquila1
Junior Member
Member # 1935

- posted 26. Novembre 2003 20:04      Profile for Aquila1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, forse la mia domanda può sembrare stupida ma ecco qui: con il mio gruppo(batteria basso e chitarra) vorremmo utilizzare le tracce di strings di alcune basi musicali. Ovviamente sarebbe facile eliminare le tracce che verranno eseguite dal vivo e mantenere quelle che ci interessano. Il problema però è questo: il batterista non sa in che modo stare a tempo con la base, si è quindi pensato di aiutarlo inviandogli in cuffia il midi click della base. COME?!!
Ho un portatile con una uscita per cuffia ed una per microfono e cubase sx installato. Nient'altro. E' possibile sentire la base dalle casse ed il click soltanto in cuffia?
Grazie

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 26. Novembre 2003 20:06      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riversi tutta la base in audio, e tieni il click midi...
BUZ
Member
Member # 2571

- posted 26. Novembre 2003 20:07      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no scusa...ho capito male...dimentica quello che ho detto...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Novembre 2003 20:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una cosa furba (e professionale) sarebbe

far comperare una batteria elettronica al batterista,

lui si programma i suoi ritmi/metronomi

la mette come slave del computer

il computer manda il sync

quando date il play alle basi, date il play in sync perfetto alla batteria elettronica del batterista.. che ascolta solo lui in cuffia e si sincronizza

(la cosa piu' interessante e' che il batterista, invece di rovinarsi il cervello con un click, puo' programmarsi dei ritmini di batteria che lo aiutano come feeling e lo fanno divertire di piu')

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.