Autore
|
Topic: Sul plagio
|
|
|
Mille
Member
Member # 1310
|
posted 28. Novembre 2003 08:20
Tanto per dirne una recente. L'ultima di Nek e una canzone dei Sum41... schifosamente uguale
| IP: Logged
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 28. Novembre 2003 10:35
E' schifosamente uguale anche al ritornello di "meneguzzi-in nome dell'amore" tranne che per esattamente 3 note in quattro strofe. Metrica identica
|
|
|
alessio
Member
Member # 181
|
posted 28. Novembre 2003 11:29
Il plagio che ricordo meglio e che mi diede piu' fastudio fu' quello di Venditti quando cantava: "...eravamo 34 quelli del 56..." (non so' se le parole erano esattamente queste), che copiava spudoratamente l'inizio di "Every little thing she does is magic" dei Police. Poi dopo un po' di tempo, sempre Venditti, ebbe il coraggio di cantare "Rocky Rambo e Sting".... passi Rocky e Rambo , ma che centrava Sting! Almeno taci!
|
|
|
|
|
saggesh
unregistered
|
posted 28. Novembre 2003 18:34
ma essendo lui a quanto pare un fan di freddy mercurio..magari... però è anche vero che le note sono 7 come si suol dire..e che la distribuzione delle canzoni italiane è limitata..penso cmq che altra gente in qualche altro paese straniero abbia copiato qualcosa a noi..sopratutto nell'underground..esempi neanche uno..ma mi piace pensarlo
IP: Logged
|
|