Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Concerto di Claudio Baglioni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Concerto di Claudio Baglioni
love
Member
Member # 2463

- posted 11. Dicembre 2003 16:16      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo dire che mi sto ricredendo...

Lunedi sera sono andato al concerto di Claudio Baglioni a Trieste, eravamo seduti nelle poltroncine a si e non un paio di metri dal palco.
Beh, devo dire che mi è moltopiaciuto, per gli arrangiamenti, per la bravura dei musicisti, per il coinvolgimento che ha saputo creare con il pubblico.

Inoltre, ha presentato molte delle sue canzoni lente in chiave più "ritmata", facendole apprezzare anche a chi, come me, non ama le "ballate romantiche italiane"...

Complimenti davvero a lui e alla sua band...

faber
Member
Member # 1533

- posted 11. Dicembre 2003 16:18      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
W W baglioni
love
Member
Member # 2463

- posted 11. Dicembre 2003 16:21      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
W W baglioni

ti piace?

faber
Member
Member # 1533

- posted 11. Dicembre 2003 16:30      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no!
o meglio, visto che da anni non seguo la sua musica e prima la seguivo perchè costretto dalle mie sorelle posso rispondere CREDO di no
però tutti quelli a cui non piace che vanno al concerto (quasi tutti) quando ritornano iniziano ad apprezzarlo ....
evidentemente ha carisma
ciao
f

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 11. Dicembre 2003 16:33      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Baglio è un toro dal VIVO...

Ho visto 4 suoi concerti e lo apprezzo tanto...

come artista ...come uomo non me ne può fregare di meno...

faber
Member
Member # 1533

- posted 11. Dicembre 2003 16:38      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomorelli:
Il Baglio è un toro dal VIVO...

quote:
...come uomo non me ne può fregare di meno...

f

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 11. Dicembre 2003 16:58      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
per la bravura dei musicisti

in questo settore non credo sia possibile trovare musicisti non bravi a dei concerti,
a meno che non si tratti di una band: vedi lunapop, velvet, le vibrazioni...

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 11. Dicembre 2003 22:05      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che c'hai da di contro le vibrazioni???? ....
A me piacciono a regà ...Non ce posso fa niente...

E comunque vidi baglioni a 14 anni rimasi esterrefatto a vedere winni colaiuta alla batteria una cosa micidiale...

Ma preferisco un gruppo che insieme crei un bel vibe (come le vibrazioni) a un gruppo di ultramusicisti bravissimi, ma che si sente non sono abituati a suonare insieme...

Non so voi, ma io 'avverto la differenza quando un gruppo è formato da turnisti che suonano insieme da relativamente poco (per quanto tutti bravissimi) e invece quando un gruppo, magari non di mostri, suona da molto insieme e ha un intesa forte, come afterhours, coldplay, the wailers o molti altri.

Poi la cosa migliore è le due cose insieme , come nel caso dei Genesis, police o altri mostri...

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 12. Dicembre 2003 04:49      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by faber:
[QB]

1) cioè un ottimo performer nonostante l'età che avanza...ci sa fare.

2)Se è arrogante come si dice saranno fatti suoi!

!

moose
Member
Member # 2228

- posted 12. Dicembre 2003 10:54      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente, ed e' solo una questione di gusto, la sua musica non mi piace.
Ma sulla professionalita' credo non si possa discutere.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.