Autore
|
Topic: Aiuto, cantante stonato.
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 14. Dicembre 2003 09:47
Un amico mi ha chiesto tanto di quelle volte di voler provare a cantare che alla fine per non sentirlo più e per farlo togliere dalle scatole definitivamente ho accettato di registrargli un paio di canzoncine. Se gli dò il lavoro mal fatto so che non resterà contento e quindi non tornerà, però è tanto stonato che ho fatto una scommessa con me stesso: devo provare almeno un pò a "rin-tonarlo". Le canzoni in questioni riguardano melodie con vocali prolungate e non ve ne dico lo "stonamento" generale. Ho provato a raddrizzarlo con l'effetto tipo eiffel 65 ma l'effetto è controproducente. Le alternative sono due: Lasciar perdere o provarci anche per esperienza personale. Nella seconda delle ipotesi voi come vi comportate ? Quali sono i mezzi e procedimenti a cui vi affidate?
| IP: Logged
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 14. Dicembre 2003 11:15
Non ho capito cosa hai usato per provare a rintonarlo. Autotune è un utile tool e anche abbastanza efficace però se la sitazio è molto grave bisogna usarlo in modo manuale, ovvero disegnando manualmente la melodia sul grafico perchè in automatico potrebbe essere insufficente. Il problema è che AT non c'è in AU e chi non usa cubase se la prende nel secchio. Ho sentito che la yamaha ha prodotto qualcosa simile a autotune.
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 14. Dicembre 2003 19:27
Ciao. Approfittane per impratichirti con autotune,ma di al tuo amico di pensare ad altro!
|
|
gnerucci
Member
Member # 1831
|
posted 14. Dicembre 2003 19:46
sono daccordo con gli alri due!!! Autotune è la soluzione giusta sempre che le stonature non siano tipo: la nota è Do e quello prende un Fa!!!!! come dice il ragazzo di prima prova a disegnare la melodia , oppure : (sempre ammesso che tu sappia che ad AT gli devi impostare la tonalità del pezzo) spezza la pista e fai piu tagli su piste diverse e imposta diversamente AT a seconda del tipo di stonatura!!!! auguri
|
|
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434
|
posted 14. Dicembre 2003 20:54
Mettigli sette filtri risonanti con risonanza a palla sommergilo di reverbero e distorcilo...Poi digli che hai voluto personalizzare la performance
|
|
|
|
kernel panic
Member
Member # 1851
|
posted 15. Dicembre 2003 05:32
prendi una chitarra classica scordala.... e insegnali ad accordarla!!!
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 15. Dicembre 2003 10:16
estremo tentativo : Halion (o campionatore) Prendi le Vocali che ti servono (aaaaaa oooooo) Poi gli vai sopra in aggiunta(abbassando il volume stonato)
|
|
|
umbiwan
Junior Member
Member # 1001
|
posted 15. Dicembre 2003 18:42
Usa Melodyne 2.0!!! Umbiwan Salute & Prosperità
|