Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Aiuto, cantante stonato.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto, cantante stonato.
Agostino
Member
Member # 848

- posted 14. Dicembre 2003 09:47      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un amico mi ha chiesto tanto di quelle volte di voler provare a cantare che alla fine per non sentirlo più e per farlo togliere dalle scatole definitivamente ho accettato di registrargli un paio di canzoncine. Se gli dò il lavoro mal fatto so che non resterà contento e quindi non tornerà, però è tanto stonato che ho fatto una scommessa con me stesso: devo provare almeno un pò a "rin-tonarlo". Le canzoni in questioni riguardano melodie con vocali prolungate e non ve ne dico lo "stonamento" generale. Ho provato a raddrizzarlo con l'effetto tipo eiffel 65 ma l'effetto è controproducente. Le alternative sono due: Lasciar perdere o provarci anche per esperienza personale. Nella seconda delle ipotesi voi come vi comportate ? Quali sono i mezzi e procedimenti a cui vi affidate?
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 14. Dicembre 2003 11:15      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito cosa hai usato per provare a rintonarlo. Autotune è un utile tool e anche abbastanza efficace però se la sitazio è molto grave bisogna usarlo in modo manuale, ovvero disegnando manualmente la melodia sul grafico perchè in automatico potrebbe essere insufficente.
Il problema è che AT non c'è in AU e chi non usa cubase se la prende nel secchio.
Ho sentito che la yamaha ha prodotto qualcosa simile a autotune.

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 14. Dicembre 2003 19:27      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Approfittane per impratichirti con autotune,ma di al tuo amico di pensare ad altro!

gnerucci
Member
Member # 1831

- posted 14. Dicembre 2003 19:46      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono daccordo con gli alri due!!! Autotune è la soluzione giusta sempre che le stonature non siano tipo: la nota è Do e quello prende un Fa!!!!! come dice il ragazzo di prima prova a disegnare la melodia , oppure : (sempre ammesso che tu sappia che ad AT gli devi impostare la tonalità del pezzo) spezza la pista e fai piu tagli su piste diverse e imposta diversamente AT a seconda del tipo di stonatura!!!!
auguri

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 14. Dicembre 2003 20:54      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mettigli sette filtri risonanti con risonanza a palla sommergilo di reverbero e distorcilo...Poi digli che hai voluto personalizzare la performance
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 14. Dicembre 2003 21:18      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnerucci:
spezza la pista e fai piu tagli

basta che sostituisci pista con pizza.

Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Dicembre 2003 21:51      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi metterei li e gli insegnerei la tecnica vocale e gli farei un po' di ear training. Farei prima che smanettare con autotune.

Gli stonati non esistono, è solo una questione di orecchio e di tecnica.

Red

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 15. Dicembre 2003 05:32      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi una chitarra classica scordala.... e insegnali ad accordarla!!!
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 15. Dicembre 2003 10:16      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
estremo tentativo :
Halion (o campionatore)
Prendi le Vocali che ti servono (aaaaaa oooooo)
Poi gli vai sopra in aggiunta(abbassando il volume stonato)

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 15. Dicembre 2003 14:34      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una traccia vocale creativa...

E'stonata?

L'intento era questo.

umbiwan
Junior Member
Member # 1001

- posted 15. Dicembre 2003 18:42      Profile for umbiwan   Email umbiwan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa Melodyne 2.0!!!
Umbiwan
Salute & Prosperità

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.