...coi prezzi bassi e i listini aggiornati, prodotti di marca e sorrisi gentili.Ti fanno il preventivo, prendono un piccolissimo anticipo, si fanno consegnare i pezzi del tuo vecchio pc che vuoi assemblare nel nuovo e ti promettono che in "3/4 giorni lavorativi il pc è pronto".
Passano 4/5 giorni lavorativi, e visto che il pc ti serve per studiare e lavorare telefoni al numero che compare sul preventivo, che permette di parlare direttamente con il reparto assemblaggio.
"Il suo pc non è pronto" ti rispondono solerti, "le memorie devono ancora arrivare, ma il problema è soprattutto la scheda madre: non arriva, il distributore non ce l'ha, le consiglio di cambiarla. Con una più scadente, o ovviamente con una più costosa."
E allora t'in****i, perchè quando hai fatto l'ordine nel negozio a Milano di schede madri ce n'erano ben due, e non ti era stato detto che i tempi di consegna potevano allungarsi a causa della disponibilità dei componenti.
Telefoni al responsabile del negozio, e quello non chiede scusa cospargendosi il capo di cenere e ammettendo la vergognosa disorganizzazione. Accetta però di restituire l'anticipo, e spera di poter restituire i pezzi che avevo dato, che nel frattempo hanno raggiunto i laboratori di Bussero.
Una volta Aladino fregava la lampada per far uscire il genio, adesso si limita a fregare la gente.
Meditate gente, meditate.