Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Le sigarette e il monopolio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Le sigarette e il monopolio
accadueo
Junior Member
Member # 3411

- posted 27. Gennaio 2004 23:26      Profile for accadueo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, anche se è un pò tardi e domani si lavora ( fate i musicisti nella vita, sempre meglio che lavorare...)vi pongo un quesito:
lo stato ha il monopolio delle sigarette-ci scrive su che uccidono-e ce le vende.
Secondo me ci sono gli estremi per una denuncia. O tolgono le scritte sulle sigarette, o smettono di venderle!(io sono un fumatore)voi cosa ne pensate?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Gennaio 2004 23:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che smettano di venderle
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mala
Junior Member
Member # 2252

- posted 28. Gennaio 2004 00:12      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che 'loro' (lo stato) siano anche i proprietari delle aziende che producono adesivi copriscritte e contenitori per i pacchetti di sigare.......dunque perche' guadagnare uno se si puo' guadagnare 2?
lupino
Member
Member # 1368

- posted 28. Gennaio 2004 00:53      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by accadueo:
Ragazzi, anche se è un pò tardi e domani si lavora ( fate i musicisti nella vita, sempre meglio che lavorare...)vi pongo un quesito:
lo stato ha il monopolio delle sigarette-ci scrive su che uccidono-e ce le vende.
Secondo me ci sono gli estremi per una denuncia. O tolgono le scritte sulle sigarette, o smettono di venderle!(io sono un fumatore)voi cosa ne pensate?

sono i paradossi del fumo
pensa che per legge non si puo' fumare nella maggior parte dei locali pubblici
eppure se in pizzeria faccio cortesemente notare a quello che sta nel tavolo vicino al mio che dovrebbe spegnere la sigaretta (perche' e' illegale e perche' mi procura fastidio) due volte su tre mi ridono in faccia
e la terza mi becco pure un vaffa

... ed e' una cosa brutta...
perche' poi finisce sempre che ne' io ne' l'altro ci godiamo la pizza

simon
Member
Member # 1237

- posted 28. Gennaio 2004 02:56      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mala:
penso che 'loro' (lo stato) siano anche i proprietari delle aziende che producono adesivi copriscritte e contenitori per i pacchetti di sigare.......dunque perche' guadagnare uno se si puo' guadagnare 2?

no, quello lo fa la GD, a bologna, di giorgio seragnoli, leader mondiale (non solo europeo, proprio mondiale) in questo. ha tanti soldi, seragnoli, che lo chiamano l'emiro.....

seth
Member
Member # 2014

- posted 28. Gennaio 2004 04:51      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
no, quello lo fa la GD, a bologna, di giorgio seragnoli, leader mondiale (non solo europeo, proprio mondiale) in questo. ha tanti soldi, seragnoli, che lo chiamano l'emiro.....

hai capito il furbetto......e io che perdo tempo davanti allo schermo per 10-12 ore al giorno....

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 28. Gennaio 2004 09:36      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' tutta una presa in giro.
Se vogliono che non fumiamo non devono vendere le sigarette. Punto e basta.
Sarebbe come se una madre dia ad un bambino una boccetta di veleno e gli raccomandi di non berla! Assurdo!
Non si deve fumare? Ok...non venderle, e parlo da fumatore.

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 28. Gennaio 2004 09:56      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
sono i paradossi del fumo

... ed e' una cosa brutta...
perche' poi finisce sempre che ne' io ne' l'altro ci godiamo la pizza

sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

- posted 28. Gennaio 2004 09:57      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
E' tutta una presa in giro.
Se vogliono che non fumiamo non devono vendere le sigarette. Punto e basta.
Sarebbe come se una madre dia ad un bambino una boccetta di veleno e gli raccomandi di non berla! Assurdo!
Non si deve fumare? Ok...non venderle, e parlo da fumatore.

Il problema è che non siamo bambini e lo stato non è una madre. Non è certo la scritta o il non venderle che fermerebbe gli incalliti. Alimenterebbe solo il sottobosco.

Se la nostra società deve essere salutista che lo sia al 100%. Basta pubblicità di alcolici. Basta pubblicità di medicinali per dimagrire. Automobili a idrogeno (Brevetto esistente e depositato) e LIMITATE ai 130 km all'ora, droghe leggere e pesanti abolite (il loro uso danneggia me quando torno a casa il venerdì sera e mi trovo l'impasticcato davanti) e punite severamente a livello di spaccio e detenzione. Chiusura dei locali al max alle 2 di notte così chi alle 5 si sveglia per fare il turno in fabbrica non si spalma contro il neopatentato ubriaco che esce dal NAXOS pieno di ragni in testa. Raccolta rifiuti differenziata obbligatoria, uso di prodotti sempre di origine biologica per gli scarichi. I telefonini che brasano il cervello i monitor che staccano gli occhi, il ristoratore che raddoppia i prezzi a sua discrezione (e poi non ti allestisce una sala fumatori)...

Vogliamo abolire e annullare ogni forma di danno doloso che ogni giorno tutti noi riceviamo e DECIDIAMO di fare agli altri? Io sono d'accordo e smetto anche di fumare.

Pare invece che la cosa più importante, che il fantasma, il mostro, la tragedia in italia sia sto benedetto fumo.

FA MALE e va ABOLITO, sono d'accordo ma come lui sai quante cose? Non capisco chi si accanisce così tanto solo per una cosa. Perchè? Fa più morti il sabato sera, l'alcolismo, la tossicodipendenza... vorrei solo un accanimento uguale per tutto se no mi viene in mente che alcune eprsone si facciano un po' influenzare...

Giacomo

varvez
Member
Member # 821

- posted 28. Gennaio 2004 10:26      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FA MALE e va ABOLITO, sono d'accordo ma come lui sai quante cose? Non capisco chi si accanisce così tanto solo per una cosa. Perchè? Fa più morti il sabato sera, l'alcolismo, la tossicodipendenza... vorrei solo un accanimento uguale per tutto se no mi viene in mente che alcune eprsone si facciano un po' influenzare...
-----------SBAGLIATO------------------
il fumo é una delle prime cause di morte per tumore, problemi cardiovascolari e correlati

Pare invece che la cosa più importante, che il fantasma, il mostro, la tragedia in italia sia sto benedetto fumo.
----diciamo che in italia c'é una grossa connivenza...tipicamente folle
lo stato oltre a PRODURRE sigarette con le coltivizioni di tabacco, di fatto produce in italia su licenza varie marche e multinazionali di sigarette (non state a preoccuparvi dei marchi, quasi tutte)
per cui si trova nella doppia situazione (conflitto di interesse?) di essere uno che ci guadagna e uno che dovrebbe multare chi sgarra....per cui finora le multe sono state molto blande...anche se é il solito ragionamento miope perch-é quello che gudagno dal fumo lo perdo in assitenza sanitaria; asl eccecc ecc

chiariamo un concetto: da ex fumatore e non del tutto samutista vi dico che il fumo fa male e di brutto....restringe le arteriuzze, toglie il fiato, fa venire bronchite e peggio, ingiallisce le mani

ma c'é un'altra cosa ....tollero chi fuma..ma perché ca22o cari fumatori io che ho smesso devo respirarmi le vostre
sigarette? che mi fanno pure passare l'appetito al ristorante? preché devo portare mia figlia a mangiare una pizza e deve puzzare di fumo?
alcune cose sono incivili e basta....come l'impiegata che soffriva di asma cronico che é morta perché il suo collega di ufficio non voleva smettere di fumare...

bisogna anche distinguere tra il fumo e i fumatori...alcuni sono fumatori corretti e rispettosi degli altri...

jack daniel
Junior Member
Member # 3009

- posted 28. Gennaio 2004 10:32      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe...la verità è che lo stato non ha piu' il monopolio, o meglio ha solo quello fiscale, (quando ha bisogno di fare cassa) infatti, non si spiegherebbe come fa la MS a sponsorizzare un team di motociclismo mondiale.
Con un giochetto di privatizzazioni infatti, sui box non c'è più scritto monopoli di stato ma ETI s.p.a Roma -Italia.

Come dire io vi ho avvisato che il fumo fa male, ma non sono piu' il responsabile

varvez
Member
Member # 821

- posted 28. Gennaio 2004 10:37      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maronna come scrivo da cani!!

ultime precisazioni

la nicotina é un alcaloide come caffeina e....cocaina..si ragazzi!!!siete tossici come e quanto gli altri la grossa fortuna é che con le siga in tasca(non farcite ) non si rischia nulla
ma la dipendenza é dipendenza per cui a ognuno la sua e non dite 'smetto quando volgio'
io per smettere sembravo il protagonista di trainspotting e mi sarei fumato le mani o avrei combattuto a mani nude con un
orso per due tiri....

non volgio sembrare il salutista che non sono ma...parliamo di chi fuma in studio? bleahhh (pentiti gio!!)
senza parlare dei medici che fumano (una cifra!!) eccecc

che volete? se smetti vedi ancora di più che schifo fa il fumo e tutti gli aspetti meno evidenti (odore sui vestiti, denti gialli soldi che evaporano)

per cui credo che vadano per prima cosa tutelati i non-fumatori come i bambini e le persone con problemi respiratori...e non vi lamentate tanto ormai le scritte sulle siga manco le leggete...

( e pensare che in altri stati hanno messo le foto dei tavoli operatori con polmoni aperti di fumatori!!! )

varvez
Member
Member # 821

- posted 28. Gennaio 2004 10:40      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con un giochetto di privatizzazioni infatti, sui box non c'è più scritto monopoli di stato ma ETI s.p.a Roma -Italia.

cambia qualcosa?

e ribadisco che lo stato produce sul territorio altri marchi di multinazionali del tabacco

ps
se volete prendervi male parliamo dei componenti per sofisticare le siga per dare maggior dipendenza
oppure di qualche leggero fastidio tipo
microcitoma polmonare

jack daniel
Junior Member
Member # 3009

- posted 28. Gennaio 2004 10:44      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
.

cambia qualcosa?

No, non cambia niente, era solo per fare chiarezza

varvez
Member
Member # 821

- posted 28. Gennaio 2004 10:49      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yeah!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.