posted 06. Febbraio 2004 23:41
come posso mandare un messaggio mms col mio PC?? devo inviare una foto ad un cellulare compatibile MMS ma non ci acchiappo niente. Cosa bisogna avere e come si fa?
posted 07. Febbraio 2004 00:14
dai non cominciamo ok?! non sono riuscito a capire come fare e le istruzioni del telefonino sono scritte da uno psicopatico.
Mi sembra strano che non ci sia un portale dove anche pagando o un soft da scaricare che dia la possibilità di inviare gli mms da web.
posted 07. Febbraio 2004 00:16
hai tim? prova sul sito della tim...ti puoi registrare gratuitamente ed hai pure 10sms gratis al giorno da spedire tramite web.
| IP: Logged
posted 07. Febbraio 2004 00:18
A proposito, attenzione a non attivare servizi dal web senò sono ****i amari per disattivarli. Infatti per attivarli basta un click ma per disattivarli devi mandare una lettera a Ciampi! Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
posted 07. Febbraio 2004 02:04
ho visto ma ti devi creare un borsellino e la cosa non mi piace.
Cmq mi sembra strano che sia così difficile,prima ho inviato al telefonino una Email con allegata la foto,il sito ibox della tim a inviato un sms al telefonino che diceva di chiamare il 49001 o accedere al portale wap ho fatto tutte e 2 le combinazioni e non c'è stato verso di portare nel telefono l'allegata foto e con queste due semplici mosse mi sono fatto 12 Euro di spesa. Incredibile 12 Euro per aver chiamato 2 volte il 49001 e essermi collegato in gprs col portale wab. Per me è la prima volta che provo a giocare con gli mms ma credo che sarà anche l'ultima.
Pensate un po con tutti i telefoni che vendono e con tutte le prove che gli utenti fanno quanto cacchio ci rubano dalle tasche.
Incredibile ci si lamenta per il costo di una zucchina e poi ci rubano 2 o 3 finanziarie all'anno.
TELEFONIA LADRONI
senza contare che ad esempio nel mio caso che pago già una adsl flat 24/24 questi servizi dovrebbero già essere tutti compresi.
posted 08. Febbraio 2004 01:14
per ricevere e visualizzare gli MMS direttamente sul telefonino, questo dev'essere abilitato.
Se il telefonino è TIM questi sono i parametri:
Centro Servizi: http://mms.tim.it/servlets/mms IP: 213.230.130.89 Sicurezza: Normale Canale: GPRS (ma dipende dal telefonino, puo' essere anche GSM) Validità: tempo massimo
Se come Canale si sceglie GPRS, ci si deve assicurare che il telefonino sia sempre agganciato alla rete GPRS (oltre a quella normale GSM). Per esempio, sul mio Alcatel OT-735 in basso a destra esce la sigletta "GPRS".
Per mandare MMS dal web non so se c'è qualcuno che consenta di farlo né come. Ma dal telefonino puoi inviare normali E-mail con allegati direttamente via MMS.
Ricapitolando, se invii un MMS ad un altro telefonino e arriva quell'SMS che dice di chiamare il 49001 oppure collegarsi al sito www.vattelapescà, vuol dire che il ricevente non è abilitato.
posted 08. Febbraio 2004 13:19
Allora non è proprio così ho approfondito un po. Se mando una mail con allegato al telefonino mms arriva un sms che dice di chiamare il 49001 e anche se lo chiami il 49001 ti dice a voce il testo del messaggio ma non ti permette di scaricarti l'allegato. ma se allo stesso telefonino mms mando da un altro telefonino un mms il mess con allegato arriva.
Il prob. è come mandare un MMS da PC a telefonino e che lo stesso mess. venga interpretato come tale.
Le soluzioni che ho trovato sono tutte a stra pagamento tipo collegarsi col PC al Num. 899 166 144 001 e chi più ne ha più ne metta.