Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Avrei voluto scriverlo nella stanza di cubase ma....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Avrei voluto scriverlo nella stanza di cubase ma....
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 16. Febbraio 2004 21:47      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ragà sono tormentato da un dubbio esistenziale..

Un mio amico che lavora a viva reteA e che crede nelle mie qualità di musicista mi ha invitato a stare da lui a Milano per un po. Obiettivo: fare qualcosa di serio, dati i suoi contatti.
Lui non è un musicista, ma un grande appassionato e ci capisce parecchio, dato anche il lavoro che fa. Siamo amici dal liceo e c'è un rapporto solido.

Dovrei prendere armi e bagagli e trasferirmi per un po, portando tutto il ben di dio:

apple desktop, monitor, scheda motu, supernova, microfoni, tre chitarre, ampli per chitarra, trespolo per tastiera a tre piani, mobile portacomputer smontabile, insomma tutto, tastiera (emulator IV keiboard)...

Quello del trasporto non sarebbe un problema, ma mi sono appena Laureto, ho 27 anni, dovrei lavorare, mettere la testa a posto. Senza contare che non ho mai fatto il musicista veramente professionista, ma solo a metà tempo, anche se più o meno da professionista, nel senso di pagato.

Poi il fatto che lui non sia un musicista vero e proprio mi fa sentire un po solo. Nel senso che lui mi ha detto: "in un mese ci chiudiamo e facciamo due-tre pezzoni". Lui è regista ed ha firmato alcuni video per emergenti, oltre a fare l'autore televisivo, ma non sa che per fare un pezzo che funzioni è probabile che un mese non basti...E se l'ispirazione manca???

Mah...Che fareste al posto mio?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Febbraio 2004 22:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'affidabilita' del soggetto purtroppo devi valutarla tu

in un mese bello pieno l'impianto di due pezzi si mette su senz'altro

dividi il periodo in due o tre spezzoni e il primo porta solo il computer, una tastiera, una chitarra e fate il canovaccio a forza di VSTi e chitarra infilata nel minijack

se poi la faccenda marcia allora porti tutto l'ambaradan

(fra l'altro un po' di spazio fra periodi di lavoro in comune ti puo' e vi puo' servire per meditare e fare cambiamenti)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 16. Febbraio 2004 22:45      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scelta è tua
cmq se sei a milano qualche volta a cena insieme ci si può sempre andare amedè

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 16. Febbraio 2004 22:46      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma amedeo..può essere considerata anche una "pazzia"..ma x me così,a prima "vista"è molto bello!poi sicuramente (a parte le difficoltà che troverai) avrai molto entusiasmo ti sentirai molto caricato..ovviamente devi crederci..non importa il risultato..secondo me se ti ha chiesto una cosa così..lui ci crede!(come yaso..però valuta tu il soggetto prima..)
poi io lo farei (anche se non sono musicista..)xchè secondo me è una cosa da fare!ti spaccherai ma sarai contento..aria nuova..x un pò..fa bene..poi ti capita che infili due tre pezzi giusti...

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 17. Febbraio 2004 01:05      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
l'affidabilita' del soggetto purtroppo devi valutarla tu

in un mese bello pieno l'impianto di due pezzi si mette su senz'altro

dividi il periodo in due o tre spezzoni e il primo porta solo il computer, una tastiera, una chitarra e fate il canovaccio a forza di VSTi e chitarra infilata nel minijack

se poi la faccenda marcia allora porti tutto l'ambaradan

(fra l'altro un po' di spazio fra periodi di lavoro in comune ti puo' e vi puo' servire per meditare e fare cambiamenti)

Vabè a sto punto ci metto anche la scheda audio...Mica ingombra...

Il tipo è affidabile perché è uno dei miei migliori amici. Il cantante del gruppo di punta del mio mitico liceop scientifico C Cavour a Roma: "le code alla vaccinara" ....Mica ****i...

Comunque mi sa proprio che vado...

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 17. Febbraio 2004 01:07      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Affidabile nel senso di sincero...Poi c'è tutta l'aleatorietà del caso..
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 17. Febbraio 2004 01:07      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
la scelta è tua
cmq se sei a milano qualche volta a cena insieme ci si può sempre andare amedè

Sicuro fratè

lorbi
Member
Member # 409

- posted 17. Febbraio 2004 01:18      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me onestamente la frase...in un mese facciamo i pezzoni...mi fa venire i brividi...mi sa di amatore e non sano ottimismo....io cercherei una via di mezzo...comincerei una collaborazione....andrei a vedere che aria tira a Milano.....con un po' di calma.....

lorbi

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 17. Febbraio 2004 03:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seocndo me fatti cmq una calma riflessione:
ora hai un lavoro alternativo a roma, che magari sfrutti le competenze accumulate con i tuoi studi?
riesci a trovarlo in meno di un mese?
se la risposta è no, prova a venire a milano, resti un mese a provare col tuo amico e nel frattempo vedi se qui a milano riesci a trovare un lavoro che c'entri con i tuoi studi, in maniera da poter coniugare le fatiche dell'univ con la passione per la musica

Alnilam
Junior Member
Member # 3558

- posted 17. Febbraio 2004 15:02      Profile for Alnilam   Email Alnilam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei ancora li?

CARPE DIEM

orzo70
Member
Member # 1078

- posted 22. Febbraio 2004 14:24      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Corri a Milano e ti fai un'esperienza nuova.
Attennzione al "facciamo due o tre pezzoni". Non è così semplice.
Se le tue aspettative non sono alte,parti subito.

bigbeat
Junior Member
Member # 3436

- posted 22. Febbraio 2004 22:33      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Amedeo per me dovresti andare...l'unica cosa che ti consiglio e di partire con almeno qualche abbozzo di idea già buttata,perchè un mese non è tantissimo e può anche essere che i primi giorni visto che ti devi adattare potresti non avere l'ispirazione giusta come la puoi invece trovare a casa tua prima di partire!
CIAO.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.