Allora ragà sono tormentato da un dubbio esistenziale..Un mio amico che lavora a viva reteA e che crede nelle mie qualità di musicista mi ha invitato a stare da lui a Milano per un po. Obiettivo: fare qualcosa di serio, dati i suoi contatti.
Lui non è un musicista, ma un grande appassionato e ci capisce parecchio, dato anche il lavoro che fa. Siamo amici dal liceo e c'è un rapporto solido.
Dovrei prendere armi e bagagli e trasferirmi per un po, portando tutto il ben di dio:
apple desktop, monitor, scheda motu, supernova, microfoni, tre chitarre, ampli per chitarra, trespolo per tastiera a tre piani, mobile portacomputer smontabile, insomma tutto, tastiera (emulator IV keiboard)...
Quello del trasporto non sarebbe un problema, ma mi sono appena Laureto, ho 27 anni, dovrei lavorare, mettere la testa a posto. Senza contare che non ho mai fatto il musicista veramente professionista, ma solo a metà tempo, anche se più o meno da professionista, nel senso di pagato.
Poi il fatto che lui non sia un musicista vero e proprio mi fa sentire un po solo. Nel senso che lui mi ha detto: "in un mese ci chiudiamo e facciamo due-tre pezzoni". Lui è regista ed ha firmato alcuni video per emergenti, oltre a fare l'autore televisivo, ma non sa che per fare un pezzo che funzioni è probabile che un mese non basti...E se l'ispirazione manca???
Mah...Che fareste al posto mio?