Autore
|
Topic: consiglio su acquisto rock
|
nellus2
Junior Member
Member # 3272
|
posted 27. Febbraio 2004 17:25
ciao a tutti, sono circa 3/4 anni che compro solo dischi di elettronica, house, dub, ecc.visto che mi piacciono tutti i generi di musica... vorrei qualche consiglio per l'acquisto di qualche album (nuovo possibilmente) di genere rock... non importa l'influenza che abbia... basta che sia GOOD  i gruppi che preferisco (spaziano in vari generi) sono: supergrass, charlatans, radiohead, rage against the machines, bodycount, pearl jam, beck, deus, primus, soundgarden, battiato ecc... come vi ho detto sono circa 3/4 anni che non seguo la scena "rock", e gli unici dischi che ho comprato e mi piacciono assai sono qualli di 'king of leon' e 'audioslave' thanks
| IP: Logged
|
|
auguzt
Junior Member
Member # 3255
|
posted 27. Febbraio 2004 17:42
Io ti consiglio i Queens of the stone age, l'album "Songs for the deaf". Ultimamente il disco in ambito rock che mi è piaciuto di più. Anche se effettivamente non ho sondato il terreno più di tanto.... Sono curioso anch' io di quello che verrà fuori qui!
|
|
izmir
Member
Member # 2231
|
posted 27. Febbraio 2004 17:52
aggiungo A Perfect Circle, Melissa Auf Der Maur, Muse, Electric Six, White Stripes, Giardini di Mirò
|
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 27. Febbraio 2004 19:03
sono arrivato tardi cmq se devo dirti tre album, queen of the stone age (Song for the deaf ed anche Rated), Versus w Ten dei pearl jam e exit stage left, un live dei rush (se poi trovi la videocasseta del concerto lo apprezzi anche di più). a parte muse e tutto il resto già citato ci metterei anche alcuni lavori di pj harvey e pure i tre album fatti dai guano apes.
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 27. Febbraio 2004 19:05
ah, non mi ricordo il titolo adesso, ma anche il live dei metallica con l'orchestra sinfonica, quello che apre con un brano di morricone (oggi ho la testa altrove, non mi ricordo più nomi e titoli...)
|
|
auguzt
Junior Member
Member # 3255
|
posted 27. Febbraio 2004 19:23
Beh, se andiamo su cosette di qualche anno fa, perchè non citare i Soundgarden di Superunknown? Anche gli Alice in Chains meritano una menzione, tra l'altro hanno pubblicato anche una bella raccolta un paio di anni fa. Qualcuno ha il primo album dei Linkin Park? Mi hanno detto che non è affatto malaccio!
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 27. Febbraio 2004 20:14
quote: Originally posted by nellus2: dei soundgarden ho superunknow e down on the outsidepoi quando si sono lasciati ho preso l'album di chris cornell... ma a mio parere non è a livello della band. 
sono d'accordo anche sotto forma di audioslave, album non malvagio (ed un buon prodotto commerciale) ma non ha livello di soundgarden ci sono alcune cose interessanti dei system of a down. ma certi pezzi fanno venire l'epilessia...
|
|
|
simon
Member
Member # 1237
|
posted 27. Febbraio 2004 21:35
ok yaso ma anche I II e IV
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 28. Febbraio 2004 11:31
Son d'accordo con Yaso e Simon. Non ci si può avvicinare al rock senza conoscerne i fondamenti. Zepelin III Made In Japan - Deep Purple Live In Detroit - Peter Frampton (rivisitazione di un album del 76) Sheik Yerbouty - Frank Zappa (un buon Zappa per cominciare) mike
|
|
|
|