Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » un aiuto per piacere ??""

Autore Topic: un aiuto per piacere ??""
claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 29. Febbraio 2004 21:43      Profile for claudio           Edit/Delete Post 
Salve buona domenica anche se quasi finita,volevo sapere nel cubase vst come si setta out midi cioè cosa devo fare per far partire in contemporanea un sequenzer esterno?o una batteria?quali parametri devo modofocare? perche quando metto in play gli strumenti esterni non partono.
grazie e buon lavoro a tutti

Red
Member
Member # 1804

- posted 29. Febbraio 2004 23:40      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post 
Sulle tracce, c'è il midiout a destra.

Oppure...
Clica in basso a sinistra la freccettina per far uscire la track info e poi trova "Output" e assegni l'uscita.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 29. Febbraio 2004 23:41      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post 
Ah...
Ovviamente devi selezionare la traccia Midi, prima di assegnare l'output.

Red

claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 01. Marzo 2004 00:01      Profile for claudio           Edit/Delete Post 
ti ringrazio ma non sono riuscito ad ottenere cio che speravo,infatti il mio sequenzer esterno non parte.
mi servirebbe che quando digito play o rec dal cubase partisse anche il play del mio sequenzer il mio cubase e un vst32 collegato con un midiport sempre steinberg usb 1 in e 3 out. grazie per l'aiuto

claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 01. Marzo 2004 00:05      Profile for claudio           Edit/Delete Post 
ops dimenticavo,forse c'è un settaggio da qualche parte che mi permette di far partire in sincronismo tutto,visto che i segnali in e out li vedo che compaiono suòòo schermetto del play
Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Marzo 2004 00:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post 
devi settare il sync.

Innanzitutto vicino al play clicca sync e vedi se già funziona.

Poi dovresti vedere di trovare il sync anche sul tuo sequencer esterno e metterlo in slave o midi clock o qualcosa del genere.

Vai anche nel menu options>Synchronization e sul midi out setta l'out che ti interessa.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.