Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sto male, voglio il pianoforte. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Sto male, voglio il pianoforte.
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 04. Marzo 2004 20:42      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora lo che non ve ne può fregare di meno, però ve lo vogli odire lo stesso, io voglio un pianoforte vero. Un pianoforte.

Avete presete un pianoforte ?

Ecco, questo.

Ieri sono passato davanti ad una vetrina adiacente ad un bar dove dentro c'era qualche piano e dei quadri esposti.

Busso, incuriosito, e mi si presenta uno. Puzzava di vino. Era un pittore che in quel piccolo negozzietto vendeva anche pianoforti per conto di un negozio della zona.

Insomma ...aveva li un piano a mezza coda pura (183 cm) Yamaha Serie G che è tutt'ora in listino a 22.000 euro.

Praticamente nuovo, avrà avuto 4 anni.

Neanche un graffio, meccanica ok ritirato ad una famglia benestante perchè il figlio aveva smesso di suonare.

Lo dava a 7000 euro !

L'ho suonato per tutto il giorno, imprvvisando una jam a due pianoforti con il tipo che semrbava pazzo suonando assime a me con un'altro pianoforte.

Ragazzi l'emozione di un pianoforte a coda è fantastica, purtroppo la cosa che non mi paiceva di quel piano era il suono un pò troppo "tedesco" (non l'avrei mai creduto) per essere uno Yamaha.
Probabilmente il mio preferito è la serie C.

Non c'p modulo sonoro che tenga, non c'è KURZWEIL che tenga (girazie al caz direte).

Nessuno qua si intende di pianoforti acustici ?

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 04. Marzo 2004 23:54      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wowwwwww è un prezzone, è il mio piano, e non me ne allontantero mai...Fossi in te farei debiti, al limite lo rivendi a 12000...
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 05. Marzo 2004 09:47      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tanto non lo rivendi, perchè niente suona come un piano a coda. Se poi hai una stanza sufficientemente grande è il massimo.
Se capitasse a me di trovare un'occasione del genere farei i salti mortali per averlo. Forse venderei anche la mia Buell

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 05. Marzo 2004 20:03      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai un accordatore di fiducia?

se è così ti conviene andare con lui e farglielo controllare perchè sono tanti i fattori da tenere in considerazione....il legno, la meccanica, ecc....

basta che ci sia anche una piccola cosa che ti può dare dei problemi nel tempo e si comincia a parlare di euro... tanti

quindi occhio prima di spendere tanti soldi

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Marzo 2004 20:07      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mumble mumble...
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 05. Marzo 2004 20:32      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un piano a coda costa, in un modo o nell'altro.
Ma sedertici davanti è impagabile.
Prima o poi anch'io lo compro, e sono un pessimo autodidatta, ma il suono è il suono.
Punto.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Marzo 2004 20:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Prima o poi anch'io lo compro, e sono un pessimo autodidatta, ma il suono è il suono.
Punto.

Puoi dirlo forte John.

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 06. Marzo 2004 03:26      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Punto.

Era riferito a quello che ho detto io?

cosa ho detto di male?

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 07. Marzo 2004 12:30      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora dai vendi la macchina e piate er piano...
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 07. Marzo 2004 12:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Allora dai vendi la macchina e piate er piano...

CLICCA

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 07. Marzo 2004 12:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Carlitos:
Era riferito a quello che ho detto io?

cosa ho detto di male?

Sembro teso ma non lo sono
Nessuno ha detto niente di male!

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 07. Marzo 2004 14:47      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Sembro teso ma non lo sono
Nessuno ha detto niente di male!

l'ho chiesto perchè se non si era capito io sono a favore del pianoforte a coda
http://www.furcht.it/kwsrx7.htm

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 07. Marzo 2004 15:11      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non e' che il PC e cubase ci stanno distruggendo i neuroni?
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 07. Marzo 2004 16:29      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by occhiodifalco:
Non e' che il PC e cubase ci stanno distruggendo i neuroni?

Perchè?

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 07. Marzo 2004 17:59      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho cominciato a 12 anni a studiare organo liturgico, mi sono innamorato dell'organo Farfisa professional in seconda battuta e non vi dico quando ho scoperto il LESLIE! Tutto e' cambiato con la matura eta'...... Sintetizzatori, pomelli lucine cavi che penzolavano..... che diavolo di roba era quella? Emerson, Wakeman, Banks... ma esistevano davvero?
poi la folgorazione: Piano elettrico Fender/Rhodes!
E' stata una escalation di cambiamento di gusti, stili, spese dissanguanti e amori mai finiti... certo che un bel pianoforte di quelli con la P maiuscola non l'ho mai posseduto... e un po' mi dispiace!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.