Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sanremo audio migliore?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sanremo audio migliore?
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

- posted 05. Marzo 2004 00:12      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me stasera hanno cambiato qualcosa ... non c'è paragone rispetto a ieri.
Le canzoni sono tutte tagliate, 1,5 2 minuti al massimo.
Che ne pensate della compilation in vendita domani con Gente a 13 euro?
Tutto sommato non è male se no non lo comprava nessuno....

beatman
Junior Member
Member # 203

- posted 08. Marzo 2004 05:43      Profile for beatman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 08. Marzo 2004 11:19      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, kiaramente un'operazione "anti pirata". la fai uscire il giorno dpo, così non si ha neanke il tempo di vendere le copie tarokke!
xò, boh....io l'ho visto poco il sanremo, ma mi sono fatto un'idea: i primi giorni l'audio faceva cagare (forse è stata una scelta x non far registrare le canzoni alla gente?), gli altri giorni, l'audio era migliorato, ma le canzoni erano in versione ridotta....correggetemi se sbaglio!

ViRuS

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 08. Marzo 2004 11:21      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi,non ho finito il ragionamento!

Xkè questa scelta?? sempre x evitare la "registrazioni non autorizzata"???

ViRuS

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 08. Marzo 2004 14:37      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PICCOLAPESTE:
Che ne pensate della compilation in vendita domani con Gente a 13 euro?

meglio pizza e cinema

anzi cinema e pizza

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Marzo 2004 15:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
200mila copie... hanno vinto... finalmente sanremo ridiventa un serio veicolo promozionale per la musica

tutte le critiche fatte a renis e al resto dello staff stanno a ZERO

200 mila copie... speriamo che l'anno prossimo comandi di nuovo lui

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

- posted 09. Marzo 2004 18:14      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
200mila copie... hanno vinto... finalmente sanremo ridiventa un serio veicolo promozionale per la musica

Speriamo non le abbia comprate tutte lui... comunque a me tutto sommato è piaciuto.

Tutte le polemiche per quanto riguarda gli ospiti internazionali.... ma sono importanti visto che si parla di Fesival della canzone Italiana ???

ciao

Simone

alessio
Member
Member # 181

- posted 09. Marzo 2004 19:42      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

concordo perfettamente.... (pero' devono cabiare la commissione per la selezione.... CACCIATE MOLELLA!!)

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 10. Marzo 2004 04:10      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Condivido al 200%

purtroppo (secondo me) è da tanto tempo che (forse da quando ha avuto inizio la crisi discografica) quando si organizza San Remo si pensa solamente a dare uno spettacolo che dura 4-5 giorni per un pubblico di 10/12.000.000 di persone per un solo scopo...... fare odiens

invece non si pensa mai che è il festival della canzone e che quindi non deve servire solo come scusa per creare uno spettacolo da odiens ma deve coprire il ruolo che le spetta.

quest'anno si è sempre parlato di un eccessivo rinnovamento ed invece (sempre secondo me) lo sbaglio sta nelle scorse edizioni dove si trasmetteva (forse) uno spettacolo fuori luogo o comunque qualcosa che non rispecchiava la discografia del momento

non so che senso possa avere far partecipare dei cantanti come Albano, Zanicchi, Marcella, Don Backy, ecc.... (che comunque stimo moltissimo e ne canto pure le canzoni) quando poi dopo una settimana dalla fine di San Remo non si sentono più e non fanno altro che aspettare l'edizione successiva

per questi motivi sono daccordo con Yaso quando spera di rivedere il prossimo anno Tony Renis

già il fatto di aver organizzato un ritiro (se così si può chiamare) con tutti i cantanti, i quali hanno preso lezioni (o comunque consigli) di canto, hanno discusso sul look (spero si scriva così) e una cosa importante si sono conosciuti bene ed hanno instaurato un buon rapporto tra di loro (cosa che secondo me ha fatto solo bene da un punto di vista visivo per coloro che guardavano)

quindi Renis ha fatto tutto questo per far risaltare la cosa principale..... la musica

per quanto riguarda gli ospiti, ogni hanno sono venuti e non vedo perchè proprio quest'anno la gente doveva criticare la loro partecipazione

un'ultima cosa.....
non vedo perchè si debba sempre criticare San Remo, anche se siamo liberi di farlo (in questo forum ci sono vari post), e visto che i generi musicali sono tanti ed ogniuno può avere il suo spazio perchè accanirsi così tanto..... non lo capisco

se mi capita di ascoltare (ho vedere in una trasmissione) un genere musicale che non mi piace non vengo qui dentro a dirlo perchè rimane un mio gusto personale che oltretutto può non interessare a nessuno

....scusate se sono intervenuto qui (in altri post si parlava forse già di questo) e mi sono dilungato troppo ma ho colto l'occasione visto che yaso aveva cominciato

quindi Yaso, la responsabilità è tua

ultimissima cosa (giuro )....

x feelthemyth..... ti auguro che in futuro possa incidere molti dischi (sempre che tu non l'abbia già fatto) ma spero anche che nessuno preferisca "pizza e cinema anzi cinema e pizza" ai tuoi dischi perchè se così fosse avresti una carriera artistica molto breve

scusate ma almeno noi che facciamo musica e diciamo di amare la musica non dovremmo dare il buon esempio......

così la penso io

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 10. Marzo 2004 04:12      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo.... io il cd di San Remo l'ho comperato
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Marzo 2004 04:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente non me ne frega molto di sanremo, probabilmente non ho sentito nemmeno una canzone da cima a fondo.... pero' se qualcuno fa aumentare i "giri" dell'industria discografica.. qualsiasi sia il prodotto, fa del bene a tutti.... noi compresi anche se facciamo musica che con sanremo o con chi ha successo non c'entra niente..

se il negozio di dischi chiude, chiude sia per laura pausini che per karlheinz stockausen

e viceversa

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.