quote:
Originally posted by yasodanandana:
200mila copie... hanno vinto... finalmente sanremo ridiventa un serio veicolo promozionale per la musicatutte le critiche fatte a renis e al resto dello staff stanno a ZERO
200 mila copie... speriamo che l'anno prossimo comandi di nuovo lui
Condivido al 200%
purtroppo (secondo me) è da tanto tempo che (forse da quando ha avuto inizio la crisi discografica) quando si organizza San Remo si pensa solamente a dare uno spettacolo che dura 4-5 giorni per un pubblico di 10/12.000.000 di persone per un solo scopo...... fare odiens
invece non si pensa mai che è il festival della canzone e che quindi non deve servire solo come scusa per creare uno spettacolo da odiens ma deve coprire il ruolo che le spetta.
quest'anno si è sempre parlato di un eccessivo rinnovamento ed invece (sempre secondo me) lo sbaglio sta nelle scorse edizioni dove si trasmetteva (forse) uno spettacolo fuori luogo o comunque qualcosa che non rispecchiava la discografia del momento
non so che senso possa avere far partecipare dei cantanti come Albano, Zanicchi, Marcella, Don Backy, ecc.... (che comunque stimo moltissimo e ne canto pure le canzoni) quando poi dopo una settimana dalla fine di San Remo non si sentono più e non fanno altro che aspettare l'edizione successiva
per questi motivi sono daccordo con Yaso quando spera di rivedere il prossimo anno Tony Renis
già il fatto di aver organizzato un ritiro (se così si può chiamare) con tutti i cantanti, i quali hanno preso lezioni (o comunque consigli) di canto, hanno discusso sul look (spero si scriva così) e una cosa importante si sono conosciuti bene ed hanno instaurato un buon rapporto tra di loro (cosa che secondo me ha fatto solo bene da un punto di vista visivo per coloro che guardavano)
quindi Renis ha fatto tutto questo per far risaltare la cosa principale..... la musica
per quanto riguarda gli ospiti, ogni hanno sono venuti e non vedo perchè proprio quest'anno la gente doveva criticare la loro partecipazione
un'ultima cosa.....
non vedo perchè si debba sempre criticare San Remo, anche se siamo liberi di farlo (in questo forum ci sono vari post), e visto che i generi musicali sono tanti ed ogniuno può avere il suo spazio perchè accanirsi così tanto..... non lo capisco
se mi capita di ascoltare (ho vedere in una trasmissione) un genere musicale che non mi piace non vengo qui dentro a dirlo perchè rimane un mio gusto personale che oltretutto può non interessare a nessuno
....scusate se sono intervenuto qui (in altri post si parlava forse già di questo) e mi sono dilungato troppo ma ho colto l'occasione visto che yaso aveva cominciato
quindi Yaso, la responsabilità è tua
ultimissima cosa (giuro
)....
x feelthemyth..... ti auguro che in futuro possa incidere molti dischi (sempre che tu non l'abbia già fatto) ma spero anche che nessuno preferisca "pizza e cinema anzi cinema e pizza" ai tuoi dischi perchè se così fosse avresti una carriera artistica molto breve
scusate ma almeno noi che facciamo musica e diciamo di amare la musica non dovremmo dare il buon esempio......
così la penso io