Per scaricarlo vi chiede un indirizzo email qualsiasi...senza ulteriori richieste...Aspetto che lo ascoltiate
Sono curioso di sentire i vostri pareri e i vostri consigli sempre utili come sempre.
Un Saluto ed un Grazie anticipato.
Zelazowa-wola
Per perry farrel:mi spieghi la batteria che problemi ha?
Grazie
Zelazowa-wola
quote:
Originally posted by monitor73:
intendo che il missaggio non è ottimale...c'è troppa differenza tra uno strumento e l'altro,
Ti ringrazio,ma nel caso specifico,quali suoni "escono"dal mix"?
Ho fatto diversi ascolti,ma non mi è sembrato evidenziarsi ciò che tu dici.
Potrebbe invece trattarsi di rifinire il master con un equalizzazione differente.
Zelazowa-wola
quote:
Originally posted by valeloreale:
le chitarre sembra suonino dietro......la tastiera troppo presente........ma hai mixato in cuffia?
Alla chitarra acustica del rit.le ho dato un ambiente diverso rispetto al contesto,volutamente.
Sulla tastiera,concordo con te e con monitor,forse qualche effetto non guastava.
Grazie
Zelazowa-wola
sembra la musica di uno che ha sempre fatto arrangiamenti pop melodici in GM e che adesso cerca di dare una faccia elettronica-ambient. questa cosa non è di certo negativa, denota una certa volontà di ricerca. però bisogna dire che i risultati dicono che di lavoro ce n'è da fare ancora molto.
ti consiglio innanzitutto di chiarirti bene le idee sullo stile che vuoi riprendere (o creare....)...per fare grande musica....bisogna prima pensarla, e poi suonarla (azz bella questa : )
ti consiglio anche di non usare strumenti che "esistono in natura"...non usare i violini perchè i violini migliori che possiamo usare noi spippolatori faranno comunque ridere i polli...usa un suono simile ma fatto con un synth...non usare il flauto di pan che si sente che esce da una soundblaster, ma usa un synth e creati un nuovo strumento solo tuo.e solo per farti questi 2 suoni ci vogliono 2 o 3 settimane....poi si passa alla batteria...niente batteria acustica, solo drum machine. e vai.
M M M
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
ti consiglio anche di non usare strumenti poi si passa alla batteria...niente batteria acustica, solo drum machine. e vai.
M M M
Ciao M M M.
In questo pezzo mi sono cimentatao con Battery perchè qui nel Forum se ne è parlato sempre bene a ragion veduta.
Tu invece mi dici di puntare su una drum machine...scusami ma non ti seguo più
Poi, aldilà dell'utilizzo o meno di violini e violoncello,che sono scelte personali dovute ad una propria sensibilità stilistica,gradivo conoscere da te e dagli altri qui del Forum se c'erano problemi in fase di eq comp efx pan bassi alti medi chitarre batteria tom cassa piatti
Penso infatti che lo stile personale viene dopo che un artista ha acquisito piena conoscenza della tecnica.Solo dopo che ho capito dove sbaglio posso migliorare...lo stile è il coronamento finale di una tecnica acquisita.
ciao
Zelazowa-wola
Ascolto e scrivo.
Comincia ad alzare il pad iniziale, altrimenti, violoncello, violino e arpa escono troppo fuori, o fai il contrario, abbassa questi.
Il panflute ha un reverbero troppo caldo e troppo alto.
Ascolta i dischi con i panflute fatti bene. Non c'è tutto quel reverebero e infati è innaturale. Diventa quasi un chorus.
Cambia il charleston, è il solito Roland e si riconosce a 3 km e poi il pan troppo a destra.
Il rullante ha il pan troppo a sinistra. Mettilo quasi a centro. La posizione della batteria deve essere minima. aggiungi qualche revebero sul rullante. Corto piccolo.
St'organone! Abbassa abbassa, togli un po' di quella stereizzazione.
Il basso ndo' sta?
Alza alza.
Togli il random pan sull'acustica finta.
Stringi un po' le note della plettrata, già la chitarra è finta se gli fai le plettrate così lente, amen.
Finto anche questo 9/8.
Si sente che è messo per forza, quella melodia sta meglio su un 4/4. Oppure cambiala un po' aggiungendo qualche nota a fine frase.
ehh ahhhhh.... che succede qua??
Che sto fill fuori tempo?
Stereizza un po' l'elettrica.
Leva quel pan destra-sinistra-destra-sinistra-destra-sinitstra sul reverse crash.
.
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Dopo che hai fatto tutto, ne riparliamo.
Red
Zelazowa-wola
Probabilmente facendo un buon mix e dei buoni singoli, il pezzo potrebbe acquistare di molto.
Rifai meglio il mix che riascoltiamo.
Red
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Ciao M M M.
In questo pezzo mi sono cimentatao con Battery perchè qui nel Forum se ne è parlato sempre bene a ragion veduta.
Tu invece mi dici di puntare su una drum machine...scusami ma non ti seguo più
che battery sia un software da paura non ci ono dubbi! ohibò! perbacco!
ma bisogna mettersi in testa che battery non è altro che un campionatore... cioè è un coso che come lo apri dentro non ha niente, devi mettercela tu dentro la roba per farlo suonare, e quella roba che tu ci metti dentro sarà fondamentale per il risultato finale...battery viene decantato per le sue enormi potenzialità e COMODITà DI UTILIZZO (e velocità....), ma non è che "azz, iio ho usato battery, voi avete detto che è il migliore, perchè non va?", non basta aprirlo e caricarci un banco qualunqe, bisogna caricargli un banco con i controcojlionz
Buon pranzo.
Zelazowa-wola
Zelazowa-wola
L'unica cosa, io perderei un po' di tempo sulla batteria...ci sono un po' di cose che secondo me non vanno...prima di tutto il suono...cercherei qualcosa di un po' più "cattivo", più presente, poi comunque questi son gusti.
Però, visto che il pezzo ha parecchi cambi di tempo, cercherei di sottolinearli con la batt, perchè in certi punti non si capisce più niente...il tempo lo fa lei. Fai attenzione al timing.
Occhio a circa 1'40"...c'è qualcosa che non va'...
Peccato che l'acustica non sia vera...
Counque barvo bravo bravo
quote:
Originally posted by pampers:L'unica cosa, io perderei un po' di tempo sulla batteria...ci sono un po' di cose che secondo me non vanno...prima di tutto il suono...cercherei qualcosa di un po' più "cattivo", più presente, poi comunque questi son gusti.
Ciao pampers e grazie per il tuo commento.Uno dei miei problemi è proprio questo:non riesco a trovare campioni di batteria veramente all'altezza da dare in pasto al Battery.In rete si trovano parecchie cose,forse dovrei cercare meglio.Tu hai qualche buon link dove prelevarli,oppure che librerie di suoni per batteria mi consigli di comprare per colmare questo "gap"?
Grazie,ciao.
Zelazowa-wola
Oppure prova Lm7 con il set acustico, suona veramente bene pur essendo singoli campioni e piccoletti.
Dovresti averlo già in cubase, basta andare avanti con i preset (ne sono 3, non ti puoi sbagliare).
Mi appresto ad ascoltare...
Red
Anche se c'è ancora molto da lavorare.
Ma non c'è confronto con quello di prima.
Il problema è che lavori troppo da tastierista, dovresti pensare come pensa un bassista/batterista/chitarrista e cercare di riprodurre le stesse sonorità.
Comunque ripeto, non c'è confronto con il vecchio.
Continua.
Red
quote:
Originally posted by Red:Il problema è che lavori troppo da tastierista, dovresti pensare come pensa un bassista/batterista/chitarrista e cercare di riprodurre le stesse sonorità.
Comunque ripeto, non c'è confronto con il vecchio.
Continua.
Red
Ciao Red e grazie per il commento.
I miei prossimi obbiettivi saranno,come tu dici,quello di pensare oltre la tastiera...di intercalarmi più nei panni dello strumento che vado a suonare.
Ma immediatamente provvederò al "rifornimento" nel mio setup,di una libreria di suoni per batteria,professionale .
Grazie a tutti di nuovo.
Ciao.
Zelazowa-wola
Red