Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [Ascolto] Gradirei il vs parere,Grazie. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: [Ascolto] Gradirei il vs parere,Grazie.
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 10. Marzo 2004 11:05      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga,sono curioso di sentire i vostri pareri e i vostri consigli sempre utili come sempre.
Ho messo qui un pezzo rock fatto da me con contaminazioni pop-new-age...da qui il titolo "Double Face".

mio mp3

Per scaricarlo vi chiede un indirizzo email qualsiasi...senza ulteriori richieste...Aspetto che lo ascoltiate
Sono curioso di sentire i vostri pareri e i vostri consigli sempre utili come sempre.
Un Saluto ed un Grazie anticipato.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 10. Marzo 2004 12:28      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltato!! allora posso essere schietto? a parte i volumi che sono abbastanza male assortiti trovo che il pezzo non abbia una direzione: troppo ripetitivo (anche nelle sue variazioni)...poi mi sembra di avvertire problemi a livello di timing e di dinamica dei suoni (alcuni suoni troppo bassi o troppo alti)...la melodia poi ha un accenno epico abbastanza banale, ma qui entra in gioco il fattore gusto e quindi non mi dilungo. Troppe sonorita GM...cosa usi il canvas?
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 10. Marzo 2004 13:11      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei veramente come catalogare questo strumentale e non conosco a che pro tu l'abbia inciso. Comunque la batteria mi pare abbia + di un problema e i suoni sono effettivamente poverini, oltre che, a mio avviso, bruttini.
Piiz..

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 10. Marzo 2004 16:04      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per monitor73:mi spieghi cosa intendi per "volumi abbastanza male assortiti"?

Per perry farrel:mi spieghi la batteria che problemi ha?

Grazie

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 10. Marzo 2004 16:13      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendo che il missaggio non è ottimale...c'è troppa differenza tra uno strumento e l'altro, e di conseguenza non si percepisce un amalgama di suoni. Potresti curare questo aspetto ricorrendo all'utilizzo di compressori, che limitano la gamma dinamica, ma poi il resto lo fa il tuo orecchio perchè anche se comprimi ogni singolo strumento, ma poi non regoli bene il mix ci saranno inevitabilmente dei suoni che "escono" eccessivamente...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 10. Marzo 2004 16:29      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:
intendo che il missaggio non è ottimale...c'è troppa differenza tra uno strumento e l'altro,

Ti ringrazio,ma nel caso specifico,quali suoni "escono"dal mix"?
Ho fatto diversi ascolti,ma non mi è sembrato evidenziarsi ciò che tu dici.
Potrebbe invece trattarsi di rifinire il master con un equalizzazione differente.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 10. Marzo 2004 16:42      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dire..........la batteria in dei punti va per conto suo......le chitarre sembra suonino dietro......la tastiera troppo presente........ma hai mixato in cuffia?
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 10. Marzo 2004 16:44      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nell'inizio ad esempio il suono che entra dopo il pad è sproporzionatamente alto rispetto al pad stesso. O ancora il suono di organo rispetto a chitarra/batteria...mi sembra tra l'altro troppo asciutto...potresti dargli un po' di ambienza con un riverbero e/o delay...sempre dal mio punto di vista..
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 10. Marzo 2004 16:53      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valeloreale:
le chitarre sembra suonino dietro......la tastiera troppo presente........ma hai mixato in cuffia?

Alla chitarra acustica del rit.le ho dato un ambiente diverso rispetto al contesto,volutamente.
Sulla tastiera,concordo con te e con monitor,forse qualche effetto non guastava.

Grazie

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 10. Marzo 2004 20:28      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ascoltato.
il tuo problema principale secondo me è la tua indecisione stilistica. mi spiego.

sembra la musica di uno che ha sempre fatto arrangiamenti pop melodici in GM e che adesso cerca di dare una faccia elettronica-ambient. questa cosa non è di certo negativa, denota una certa volontà di ricerca. però bisogna dire che i risultati dicono che di lavoro ce n'è da fare ancora molto.
ti consiglio innanzitutto di chiarirti bene le idee sullo stile che vuoi riprendere (o creare....)...per fare grande musica....bisogna prima pensarla, e poi suonarla (azz bella questa : )

ti consiglio anche di non usare strumenti che "esistono in natura"...non usare i violini perchè i violini migliori che possiamo usare noi spippolatori faranno comunque ridere i polli...usa un suono simile ma fatto con un synth...non usare il flauto di pan che si sente che esce da una soundblaster, ma usa un synth e creati un nuovo strumento solo tuo.e solo per farti questi 2 suoni ci vogliono 2 o 3 settimane....poi si passa alla batteria...niente batteria acustica, solo drum machine. e vai.


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 10. Marzo 2004 20:39      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltato...riguardo l'aspetto musicale sono d'accordo con mystery, fai bene a ricercare sempre soluzioni nuove. Per gli strumenti sono ancora d'accordissimo con mystery... volevo solo aggiungere che al livello di presenza mi sembra un po' vuota (però l'ho solo ascoltata in cuffia ancora)...prova a lavorare di più di equalizzazione, cercando di dare ad ogni suono il suo giusto spazio a livello di frequenza.
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 10. Marzo 2004 23:46      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:

ti consiglio anche di non usare strumenti poi si passa alla batteria...niente batteria acustica, solo drum machine. e vai.
M M M

Ciao M M M.
In questo pezzo mi sono cimentatao con Battery perchè qui nel Forum se ne è parlato sempre bene a ragion veduta.
Tu invece mi dici di puntare su una drum machine...scusami ma non ti seguo più
Poi, aldilà dell'utilizzo o meno di violini e violoncello,che sono scelte personali dovute ad una propria sensibilità stilistica,gradivo conoscere da te e dagli altri qui del Forum se c'erano problemi in fase di eq comp efx pan bassi alti medi chitarre batteria tom cassa piatti
Penso infatti che lo stile personale viene dopo che un artista ha acquisito piena conoscenza della tecnica.Solo dopo che ho capito dove sbaglio posso migliorare...lo stile è il coronamento finale di una tecnica acquisita.

ciao

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 11. Marzo 2004 07:44      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma, se comndo me i problemi, molti sono risolvibili.

Ascolto e scrivo.

Comincia ad alzare il pad iniziale, altrimenti, violoncello, violino e arpa escono troppo fuori, o fai il contrario, abbassa questi.

Il panflute ha un reverbero troppo caldo e troppo alto.
Ascolta i dischi con i panflute fatti bene. Non c'è tutto quel reverebero e infati è innaturale. Diventa quasi un chorus.

Cambia il charleston, è il solito Roland e si riconosce a 3 km e poi il pan troppo a destra.
Il rullante ha il pan troppo a sinistra. Mettilo quasi a centro. La posizione della batteria deve essere minima. aggiungi qualche revebero sul rullante. Corto piccolo.

St'organone! Abbassa abbassa, togli un po' di quella stereizzazione.

Il basso ndo' sta?
Alza alza.

Togli il random pan sull'acustica finta.
Stringi un po' le note della plettrata, già la chitarra è finta se gli fai le plettrate così lente, amen.

Finto anche questo 9/8.
Si sente che è messo per forza, quella melodia sta meglio su un 4/4. Oppure cambiala un po' aggiungendo qualche nota a fine frase.

ehh ahhhhh.... che succede qua??
Che sto fill fuori tempo?

Stereizza un po' l'elettrica.

Leva quel pan destra-sinistra-destra-sinistra-destra-sinitstra sul reverse crash.

.
.
.

Dopo che hai fatto tutto, ne riparliamo.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 11. Marzo 2004 08:26      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli,puntuali.
Rivedrò il mix.Il finale posso sapere se ti piace?
Ciao Red

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 12. Marzo 2004 08:37      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che così, non ha molto senso tutto.

Probabilmente facendo un buon mix e dei buoni singoli, il pezzo potrebbe acquistare di molto.

Rifai meglio il mix che riascoltiamo.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.