Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [Ascolto] Gradirei il vs parere,Grazie. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: [Ascolto] Gradirei il vs parere,Grazie.
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 12. Marzo 2004 11:30      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Ciao M M M.
In questo pezzo mi sono cimentatao con Battery perchè qui nel Forum se ne è parlato sempre bene a ragion veduta.
Tu invece mi dici di puntare su una drum machine...scusami ma non ti seguo più

che battery sia un software da paura non ci ono dubbi! ohibò! perbacco!
ma bisogna mettersi in testa che battery non è altro che un campionatore... cioè è un coso che come lo apri dentro non ha niente, devi mettercela tu dentro la roba per farlo suonare, e quella roba che tu ci metti dentro sarà fondamentale per il risultato finale...battery viene decantato per le sue enormi potenzialità e COMODITà DI UTILIZZO (e velocità....), ma non è che "azz, iio ho usato battery, voi avete detto che è il migliore, perchè non va?", non basta aprirlo e caricarci un banco qualunqe, bisogna caricargli un banco con i controcojlionz


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 12. Marzo 2004 11:34      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e il banco con gli attributi 90% delle volte è quello che ti fai tu....
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 12. Marzo 2004 12:52      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i consigli raga!

Ci sto già lavorando per rimetterlo a posto,speriamo che migliori!!!

Buon pranzo.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 18. Marzo 2004 12:59      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aho raga,io ci ho lavorato nel frattempo e ho tenuto a mente i vostri suggerimenti.Ho cercato di migliorare il mix dal punto di vista dei volumi delle frequenze della collocazione spaziale degli strumenti.Qui se volete potete sentire,speriamo,i miei miglioramenti.
DOUBLE FACE
Aspetto il vs lucido parere.
Grazie.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 18. Marzo 2004 14:05      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Decisamente molto meglio...si riesce a distinguere tutto abbastanza bene, magari qualche rittocchino qua e là...ma si vede che ti sei dato da fare!

L'unica cosa, io perderei un po' di tempo sulla batteria...ci sono un po' di cose che secondo me non vanno...prima di tutto il suono...cercherei qualcosa di un po' più "cattivo", più presente, poi comunque questi son gusti.

Però, visto che il pezzo ha parecchi cambi di tempo, cercherei di sottolinearli con la batt, perchè in certi punti non si capisce più niente...il tempo lo fa lei. Fai attenzione al timing.

Occhio a circa 1'40"...c'è qualcosa che non va'...

Peccato che l'acustica non sia vera...
Counque barvo bravo bravo


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 18. Marzo 2004 16:06      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:

L'unica cosa, io perderei un po' di tempo sulla batteria...ci sono un po' di cose che secondo me non vanno...prima di tutto il suono...cercherei qualcosa di un po' più "cattivo", più presente, poi comunque questi son gusti.


Ciao pampers e grazie per il tuo commento.Uno dei miei problemi è proprio questo:non riesco a trovare campioni di batteria veramente all'altezza da dare in pasto al Battery.In rete si trovano parecchie cose,forse dovrei cercare meglio.Tu hai qualche buon link dove prelevarli,oppure che librerie di suoni per batteria mi consigli di comprare per colmare questo "gap"?
Grazie,ciao.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Marzo 2004 20:33      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Campioni, se ti servono acustici, c'è la studio drums della Native Instruments.

Oppure prova Lm7 con il set acustico, suona veramente bene pur essendo singoli campioni e piccoletti.

Dovresti averlo già in cubase, basta andare avanti con i preset (ne sono 3, non ti puoi sbagliare).

Mi appresto ad ascoltare...

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Marzo 2004 20:37      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E fregati, è gia tutta n'altra storia.

Anche se c'è ancora molto da lavorare.
Ma non c'è confronto con quello di prima.

Il problema è che lavori troppo da tastierista, dovresti pensare come pensa un bassista/batterista/chitarrista e cercare di riprodurre le stesse sonorità.

Comunque ripeto, non c'è confronto con il vecchio.

Continua.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 18. Marzo 2004 23:11      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:

Il problema è che lavori troppo da tastierista, dovresti pensare come pensa un bassista/batterista/chitarrista e cercare di riprodurre le stesse sonorità.

Comunque ripeto, non c'è confronto con il vecchio.

Continua.

Red


Ciao Red e grazie per il commento.

I miei prossimi obbiettivi saranno,come tu dici,quello di pensare oltre la tastiera...di intercalarmi più nei panni dello strumento che vado a suonare.
Ma immediatamente provvederò al "rifornimento" nel mio setup,di una libreria di suoni per batteria,professionale .

Grazie a tutti di nuovo.
Ciao.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 19. Marzo 2004 09:37      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che se già metti il set acustico di lm-7 programmato bene, funziona alla grande secondo me.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 19. Marzo 2004 14:13      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me capita spesso di usare i suoni di sampletank 2...oppure uso campioni che ho preparato da un amico che c'ha una batteria che suona che è una meraviglia
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.