Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
gianni Member # 337
posted 22. Marzo 2004 20:57
.....ho trovato una soluzione ad un problema live che può interessare a diverse persone....parlo di programmazioni e click.....c'è chi usa un normale lettore cd o minidisk....su left metti le programmazioni...su right il click.....ma c'è l'inconveniente che poi le programmazioni suonano mono....c'è chi utilizza allora un registratore minidisk su 4 piste...ottima soluzione...forse la più usata....ma io ne voglio provare un'altra....sfruttando il surround ed un semplice lettore dvd....con sonar, il mixer surround di pulsar è stato semplicissimo crearmi le 6 tracce audio (left - right - center - surround L - surround R - SWoofer) in pratica ho lasciato le programmazioni su left e right...mentre il click su surround left Con soft encode mi son creato il file AC3....ora devo masterizzarmi tale file su DVD in modo che mi venga letto da un comunissimo lettore DVD....in questo modo mi porto nelle serate il lettore....collego left, right e subwoofer al mixer....e mando il segnale surround left (click) al batterista !!!! Bisogna far attenzione al segnale subwoofer....dal mixer pulsar si può scegliere la fq di taglio per i segnali però ATTENZIONE perchè anche le basse fq del click vengono inviate al segnale subwoofer....quindi suggerisco di mettere un filtro taglia basso (400 Hz per star tranquilli) sul segnale click...solitamente è un campanaccio...quindi togliere i bassi non reca problemi al batterista....
ribadisco ora il mio problema....in che modo devo masterizzare il file AC3 affinchè venga letto dai normali lettori DVD ??
gianni Member # 337
posted 23. Marzo 2004 18:12
nessuno sa dirmi qualcosa ?? non c'è qualcuno che fa video-produzioni professionali?
simon Member # 1237
posted 23. Marzo 2004 18:46
ci proco... forse puoi convertirlo con quei pacchetti di programmi che si usano per decodificare e copiare su hd un film dvd (sia video che audio). io una volta provai a fare ciò per curiosità e mi ricordo che l'audio ac3 in dvd me lo copio sul mio hd in formato mp3. poi, nel tuo caso converti l'mp3 in wave.
gianni Member # 337
posted 24. Marzo 2004 10:14
...in questo modo perdo la caratteristica del surround....i 6 canali li mixa su 2...left e right
simon Member # 1237
posted 24. Marzo 2004 11:53
ah, giusto, non ci avevo pensato al surround. pardon