Autore
|
Topic: [ouvir 3]
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 10. Agosto 2004 20:01
spuntare e scaricare URL=http://mio.discoremoto.virgilio.it/pierpaolocarboni/ ]berimbao[/URL]
| IP: Logged
|
|
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 11. Agosto 2004 12:02
quote: Originally posted by feelthemyth: hey Guru hai messo la top ten di primo mattino? (scherzo eh... ) 
Puoi anche non scherzare ! così Guru mi fa ridere di più. Circa gli altri discorsi, non si tratta di sperimentazione tout court. Il problema è che questi pezzi li ho sempre, e da molti anni ( ) fatti solo con chitarra e voce; rispettando penso anche filologicamente il pensiero degli autori, peraltro ormai deceduti. Avendo deciso di eseguirli insieme ad altri strumentisti, seppur virtuali ma con parti scritte realmente, non mi è sembrato giusto fare le solite armonizzazioni da sestetto jazz con i soliti archi che stridono dietro. Quindi l’elettronica la vedo non tanto come mezzo per stravolgere l’armonia ma quanto come soluzione timbrica per colorire un po’ diversamente i pezzi. PS : per inciso, non si può concretamente parlare di cover perché questi brani, non foss’altro per il tempo, sono divenuti ormai dei classici; siccome il tempo passa inesorabilmente, la storia della musica bisogna aggiornarla continuamente altrimenti dovremmo parlare anche di cover di Mozart, Debussy etc etc.; quantunque non accampi nessun diritto per le cose che faccio.
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 11. Agosto 2004 13:23
hey peterl'idea è buona, non è il mio genere.. suona troppo midi però... come hai detto userei l'elettronica per arricchire i pezzi.. quindi ci sparerei suonini sporchi qua e là.. ma l'assolo è una chitarra MIDI? ciao Marco.
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 11. Agosto 2004 18:00
cosa vuol dire suona midi ? non sono strumenti reali, è chiaro !! tranne una chitarra acustica e la voce. ne vogliono essere imitazione midi di strumenti reali. il solo è fatto con un korg ws + mister ray di zio killer che uso spessissimo anche se insieme ad altri suoni
|
|
|
feelthemyth
Member
Member # 2954
|
posted 11. Agosto 2004 18:08
guru ma sei tu alle corde vocali? hai studiato il portoghese?
|
|
|
feelthemyth
Member
Member # 2954
|
posted 11. Agosto 2004 20:50
Io invece non capisco un tubo di portoghese ma di cannelloni posso fare un trattato
|
|