Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La mia ultima produzione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La mia ultima produzione
baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 15. Agosto 2004 15:45      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ascoltate e commentate.

Fatta con chitarre in diretta e poi elaborate con Logic e i suoi plug in interni.

Fara' parte di un CD di Easy Listening ...

La batteria e il basso sono stati fatti in collaborazione con Red.
http://homepage.mac.com/astanzan/FileSharing10.html

Wizlil
Junior Member
Member # 1936

- posted 15. Agosto 2004 17:09      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scaricata e ascoltata....

Che tipo di commenti cerchi ? "Sonori", "compositivi", "strutturali" ?...

Stan
Junior Member
Member # 1980

- posted 15. Agosto 2004 18:33      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah....
suoni molto obsoleti (chitarre, pad e drum)
assolo di chitarra molto noioso.
(almeno per me)

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 15. Agosto 2004 19:52      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello, very quite.
pulito.
non so cosa voglia dire suono obsoleto e conseguentemente suono molto obsoleto inteso per chitarre pad e drum; conseguentemente siccome nel pezzo che hai fatto tu a fare i suoni ci sono solo chitarre pad e drum, deduco che il commento di Stan vuol dire che hai fatto centro

Stan
Junior Member
Member # 1980

- posted 15. Agosto 2004 20:09      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente:
quegli effetti sulle chitarre (quelle che stanno "dietro") li sentivo negli anni 80: ora mi fanno un brutto effetto.
i pad idem (io personalmente non li sopporto così in evidenza).
la batteria è finta e fiacca.
ma devo dire che l'atmosfera iniziale era bella.

per gli assoli mi ripeto: li odio.
odio tutto ciò che ha a che fare lontanamente con i guitar hero e in generale con la super-tencica chitarristica... ad eccezione di quella classica eh!

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 18. Agosto 2004 12:57      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi smuove

sembra più un "hey!guardate questo" che un emozione musicata

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 18. Agosto 2004 13:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio commento è:
- molto molto bello
- la parte di chitarra pulita iniziale a me piace molto e questa chitarra in se è registrata davvero bene
- la batteria ha un rullante che per i miei gusti ha poca pancia, io di solito gliene do di più, comunque secondo me è un ottimo rullante, il charlie chiuso l'avrei tenuto più fuori forse
- la scarica di solo io l'avrei tenuta più alta per risaltarla di più e giocherei anche con qualche effetto per darle ariosità, non so, vorrei farci delle prove.....
- Non capisco molto le linee di tastiera, mi sembrano confuse melodicamente e un po troppo chiuse: fanno un po un pastone....parere mio......

Comunque buonissimo lavoro!

(ascoltato con Mackie HR824)

mau
Member
Member # 2333

- posted 18. Agosto 2004 14:03      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piace la chitarra splettrata su poche corde (io avrei smanettato sui fade in e fade out) ma non mi piace assolutamente l'assolo che viene dopo. Quel corus di chitarra è molto anni 80.
Ciao

baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 22. Agosto 2004 07:08      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i commenti.
Le chitarre sono tutte in diretta e non uso Plug in esterni, solo Logic, per cambiare il suono.
Anni 80? Magari sunassi come allora .... farei n po piu' di soli.
grazie ancora st opreparando la prossima ... allora si' che me ne dite due!

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 22. Agosto 2004 14:02      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A seguire l'atmosfera iniziale mi aspettavo qualcosa di diverso, sicuramente di più veloce e di elettronico. Tante variazioni sia sulle parti suonate dalla chitarra sia sui suoni emessi dalla stessa, che è limpida. C'è da dire che Stan ha ragione, vecchie tecniche applicate ad un pezzo nuovo, ma io mi sono innamorato di tutto ciò che suona 80s, quindi buono (in ogni caso non è che hai scopiazzato, l'hai creato ex novo). Io non me lo vedo troppo come un pezzo "a se stante" (è indubbio che ha personalità, ma gli manca quel qualcosa), senza voce (anche se inserirla qui in mezzo credo sia un impresa non molto facile), come colonna sonora da film italiano (non quelli della rai, molto più da cinema ben fatto, stile "I cento passi" per intenderci) ci starebbe bene.
baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 22. Agosto 2004 23:34      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie C Of S
In effetti fa parte di una colezione di Originals che sto facendo. La Rai? c'e' ancora?
Io vivo negli States e non la vedo ... pero' la colonna sonora di un western ... mi ssarebbe piaciuto ...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.