Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [visione] Master keyboard versione "custom" (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: [visione] Master keyboard versione "custom"
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 31. Agosto 2004 14:20      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo

Gli interessati potranno prendere visione di questa master Evolution 61 tasti modificata da me,in due giorni.

L'avrei ribatezzata con un pomposo:
" Custom-Wood Vintage '04 "

cliccate sul file omonimo
http://mio.discoremoto.virgilio.it./feelthemyth_songs

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 31. Agosto 2004 15:49      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella!

Mi pare una ex-MK-361C, tipo quella che ho rivenduto per prendere una MK-461C.

Che fine hanno fatto però display, bottoni e pitchbend ?

Se dovessi fare musica dal vivo (avevo una Roland AX-1) mi prenderei una MK-425M e la modificherei "tipo chitarra" (così da avere in giro un solo cavo USB, invece di Midi + alimentazione)

Avevo pensato anche di costruire un'unica tastiera doppia (tipo Hammond) combinando due controller (e raddoppiando così i pippoli). Con queste tastierine in effetti si possono costruire setup incredibili, tipo megatastierazzi da 120 tasti, ecc, ecc.

Anzi, mi è già venuta voglia di andare da Castorama...

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 31. Agosto 2004 16:29      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia è una versione minimalista del Mk 361-C e,come puoi vedere,ci sono solo i tasti e i potenziometri,niente scritte,luci varie.

Anche a me è venuta l'idea di realizzare un mobile con doppia (o tripla?) tastiera simil-hammond,e puntare su tinte accese miste ai mezzi toni offerti dal legno.

Markone
Member
Member # 1744

- posted 31. Agosto 2004 16:49      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ragazzi...ma dite che è possibile realizzare da soli a casa un midi controller?

ne avrei molto bisogno di 1 personalizzato piccolo e cn poca roba da portarmi anche nei live....

ci sono siti che spiegano come costruire cose del genere...che pezzi elettronici acquistare, come montare, ecc....???

Marco

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 31. Agosto 2004 17:48      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Markone:
scusate ragazzi...ma dite che è possibile realizzare da soli a casa un midi controller?

No: l'idea è quella di acquistare un controller e cambiargli la "carrozzeria". Il "motore" non mi azzardo mica a toccarlo!

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 31. Agosto 2004 19:55      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarebbe bello potersi costruire lo strumento su misura ma ci vuole un ingegnere qui,altro che tagliare delle tavole di legno e stendere litri di vernice.
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 31. Agosto 2004 19:57      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno conosce un negozio che vende manopole "vintage" per corrispondenza?
Penso che quelle plasticose della evolution a questo punto rovinino solo l'estetica dei legni.

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 01. Settembre 2004 09:21      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Qualcuno conosce un negozio che vende manopole "vintage" per corrispondenza?
Penso che quelle plasticose della evolution a questo punto rovinino solo l'estetica dei legni.

Prova a cercare [URL=http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/browse/Module.jsp?BV_SessionID=@@@@1794088865.1094022760@@@@&BV_EngineID=ccceadcmgmlimkkcfngcfkmdgkldfhn.0&cacheID=itie&3271475645=32714 75645&catoid=-174580111]qui[/URL], anche se preferisco
[URL=http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/browse/QuickView.jsp?BV_SessionID=@@@@1794088865.1094022760@@@@&BV_EngineID=ccceadcmgmlimkkcfngcfkmdgkldfhn.0&cacheID=itie&3271475601=32 71475601&catoid=-174581131]queste[/URL]

Fammi sapere!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 01. Settembre 2004 09:23      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che non ha preso i link, cerca qui:
http://www.rs-components.it

alla sezione manopole.

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 01. Settembre 2004 09:34      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi accorgo ora che quelle manopole costano un BOTTO!
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 01. Settembre 2004 14:06      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noto con piacere ed un pizzico di sana invidia che sei in periodo di bricolage creativo (casse...tastiere) niente male........with compliments !!
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 01. Settembre 2004 16:50      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanx

credo di aver preso un tunnel senza uscita,e non mi sento tanto sano,di notte penso a pitch-bend comandati da assi di legno di un metro e tastieroni quadrupli...

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 01. Settembre 2004 17:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pitch bend e legno... ma nn basta ricreare il blcchetto d legno del nord lead?
bisogna complicarsi la vita sognando travi che poi chissà dove possono finire?

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 01. Settembre 2004 18:15      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quelle in alluminio costano tanto, quelle in plastica invece pochissimo (a confezioni): meglio che le vedi, sono fatte bene e colorate.
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 01. Settembre 2004 19:42      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
where?

negozianti di strumenti?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.