Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ho bisogno di voi...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho bisogno di voi...
RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 06. Settembre 2004 19:21      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

è possibile che debba fare un brano dance. oggi mi sono cimentato nella costruzione di loop ritmici, solo che io non mastico molto la materia.

ho bisogno che scarichiate questo file
http://www.roundpear.com/mp3/provaloop.wav

e che mi diciate se secondo voi può essere credibile e vendibile. ovvio che gradisco più i commenti di chi la dance la fa da un tot...

svisceratelo e sappiatemi dire. ci conto

grazie ciao

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 06. Settembre 2004 19:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un loop, cosa dobbiamo dirti ?

Mi sa un pò di stantico però non si può stimare il successo di una canzone da un loop, è un loop una cosa senza anima, sta a te farlo diventare un qualcosa.

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 06. Settembre 2004 19:55      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
E' un loop, cosa dobbiamo dirti ?

Mi sa un pò di stantico però non si può stimare il successo di una canzone da un loop, è un loop una cosa senza anima, sta a te farlo diventare un qualcosa.

infatti non ho chiesto se sarà un successo

ho chiesto un'opinione prettamente tecnica, tipo se la cassa è troppo alta, se i piatti vanno bene, se il rullante è troppo nonsoché... una cosa del genere, se possibile.

lo so benissimo che poi ci saranno gli altri strumenti ed un mixaggio da fare.

solo che così mi faccio un'idea se sono in alto mare o se sto partendo col piede giusto.

ciao

varvez
Member
Member # 821

- posted 06. Settembre 2004 20:49      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tecnicamente mi pare ben fatto ma non tira
molto userei una cassa con molto più tiro e rullante più incisivo

varvez
Member
Member # 821

- posted 06. Settembre 2004 20:51      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi a risentire dire più compressione e un filo di distorsione
tanto per dire la mia
comunque è ben fatto

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 06. Settembre 2004 21:12      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio parere è buono, house leggera a modi Spiller......non è male!
RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 06. Settembre 2004 21:13      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
anzi a risentire dire più compressione e un filo di distorsione
tanto per dire la mia
comunque è ben fatto

grazie varvez

compressione dove?

cassa? rullante? o tutti e due?

scusa ma ripeto che non ho molto orecchio dance...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 06. Settembre 2004 21:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per quanto rigiarda il mix direi di abbassare un po i clap e alzare abbastanza le percussioni, gli hi-hat mi sembra vadano bene.....la cassa è bella piena, anche se è una cassa tipica delle drum machine di 20 anni fa, che io veramente non sopporto più, ma sono gusti.....

Io trovo molto interessanti gli abbinamenti di 2 casse, una che copra le frequenze basse e una che stia in alto con le frequenze per dare la punta; se ci fai caso in questo genere spesso sono usati campioni di casse vere, meno elettroniche.....fa molto "house"......(brrrrrrrrrr)

Se ci dai una bella botta di compressione vedrai che in fatto di "spinta" guadagni non poco.......

GiammaF
Junior Member
Member # 4047

- posted 06. Settembre 2004 21:37      Profile for GiammaF   Email GiammaF         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto sembra groovejet in pieno :P (e questo non è un male )
immagino che dall'impostazione farai house. I piattini boh non mi convincono, la cassa è trooooppo bassa e suona vecchia, comprimila come ti han detto lavoraci su, dalle un po di tiro, il clap non mi esalta, le percussioni mi piacciono. Lavora un po' sui volumi...Comunque boh io mi baso + sui gusti da dj che da produttore anche perchè faccio un genere mooooooooooolto più maranza

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 06. Settembre 2004 21:46      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io per quanto rigiarda il mix direi di abbassare un po i clap e alzare abbastanza le percussioni, gli hi-hat mi sembra vadano bene.....la cassa è bella piena, anche se è una cassa tipica delle drum machine di 20 anni fa, che io veramente non sopporto più, ma sono gusti.....
** effettivamente è una drum machine software, nessun campione, proverò eventualmente a inserire una cassa acustica

Io trovo molto interessanti gli abbinamenti di 2 casse, una che copra le frequenze basse e una che stia in alto con le frequenze per dare la punta; se ci fai caso in questo genere spesso sono usati campioni di casse vere, meno elettroniche.....fa molto "house"......(brrrrrrrrrr)

Se ci dai una bella botta di compressione vedrai che in fatto di "spinta" guadagni non poco.......

grazie

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 06. Settembre 2004 21:49      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GiammaF:
intanto sembra groovejet in pieno

concordo

(e questo non è un male )
immagino che dall'impostazione farai house.

I piattini boh non mi convincono, la cassa è trooooppo bassa e suona vecchia, comprimila come ti han detto lavoraci su, dalle un po di tiro,

comprimo, comprimo...

il clap non mi esalta, le percussioni mi piacciono. Lavora un po' sui volumi...Comunque boh io mi baso + sui gusti da dj che da produttore anche perchè faccio un genere mooooooooooolto più maranza

grazie

varvez
Member
Member # 821

- posted 07. Settembre 2004 09:40      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se dobbiamo dirla tutta
groovejet è un sample a quello che ricordo dei mitici dischi della salsoul
questo groove ricorda appunto il tipico groove settantone
cassa rull piatti e percussioni semplici

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.