Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » una simpatica iniziativa (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  12  13  14 

Autore Topic: una simpatica iniziativa
louis
Junior Member
Member # 4489

- posted 22. Ottobre 2004 13:54      Profile for louis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi ha voglia di mettersi alla prova?
sentite che vi propongo: mettiamo a disposizione comune 10 campioni magari tra i migliori che abbiamo, fissiamo 1 mese di tempo e tra un mese ogniuno fa sentire il proprio pezzo che lo rappresenti meglio (non uno stile predefinito solo la fantasia)
...e magari con una votazione globale finale.. chi ci sta si faccia avanti zaooo

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 22. Ottobre 2004 14:38      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come cosa è simpatica

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Ottobre 2004 15:38      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ci sto alla grande....

Se vuoi/volete prenoto io lo spazio web, tipo quello di disco-remoto di Virgilio....

Però se lo si fa lo si fa VERAMENTE....

Agostino
Member
Member # 848

- posted 22. Ottobre 2004 16:33      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La giuria ?
louis
Junior Member
Member # 4489

- posted 22. Ottobre 2004 16:40      Profile for louis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiunque ascolterà i pezzi potrà dare una valutazione.. non è fatto per vincere.. ma per farci conoscere e cercarci di migliorare..
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 22. Ottobre 2004 16:42      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ci sto alla grande, ma spiegami una cosa: si possono usare solo questi 10 campioni??
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 22. Ottobre 2004 16:58      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ci sto ma dipende dai campioni...è difficile fare un qualsiasi genere con campioni specifici...nn so se mi sono inteso...
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Ottobre 2004 17:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quali giudizi! Io lo farei per puro divertimento senza bisogno di giudizi! No? Non metterei neanche limitazioni al genere....

Io rilancio dicendo:

- n°1 cassa
- n°2 rullanti
- n°3 charleston
- n°2 tomz
- n°2 piatti
- una loop di basso aif o wav (preso magari da dischi AKAI)

Tutta la parte melodica la mette l'utente....

Che ne dite?

Dario Renda
Junior Member
Member # 4465

- posted 22. Ottobre 2004 17:07      Profile for Dario Renda           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UNA BELLISSIMA IDEA!!!!!!Ma......

1- 10 campioni bastano per coprire i diversi generi???

2- i campioni riguarderanno tutti gli instr o magari solo cassa e basso(AD ESEMPIO!!!) e il resto lo mettiamo noi???

3- possiamo modificare i campioni tempestandoli di effetti vero????

3- saranno solo canzoni strumentali o vanno bene anke cantate?

UN MODESTO CONSIGLIO------------> Fate un regolamento.......Ciao!!!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Ottobre 2004 17:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me l'unico regolamento è appunto usare i campioni forniti e se siete d'accordo un loop di basso, senza però limitazioni sull'effettistica....
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 22. Ottobre 2004 17:19      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me i campioni che andiamo a scegliere dovranno essere gli unici suoni a essere sfruttati, altrimenti se tutti possono aggiungere suoni, non ha piu molto senso.
personalmente sono contrario al loop (troppo limitante)ma d'accordo sulla voce (no a campioni esistenti, si a creazioni proprie)e effetti a go.go

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Ottobre 2004 17:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh ma come fai: usi campioni di parti melodiche?
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 22. Ottobre 2004 17:21      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ulodin, non lo faccio apposta ma ho cominciato i miei post con le tue stesse frasi...
loregalle
Member
Member # 1265

- posted 22. Ottobre 2004 17:22      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usiamo diciamo 4 o 5 suoni di synth fra cui scegliere per tutto (un pad un lead etc)
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 22. Ottobre 2004 17:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu dici però con libera interpretazione sulla parte che devono fare? Ci sto dibbbbella.

Per essere stra-compatibili io direi di usare i synth di Cubase comunque, no?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  12  13  14 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.