Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Consiglio connubbio Hardware-software!!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio connubbio Hardware-software!!!!!
djd
Junior Member
Member # 3247

- posted 09. Novembre 2004 01:10      Profile for djd   Email djd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio musica con un akai mpc2000xl, ma non mi sono mai avvicinato seriamente al pc per fare pezzi.
Come dovrei procedere secondo voi?
Mi spiego meglio:
se io faccio una base con l'akai e la registro completamente su cubase, dopo un po i 2 tempi "sfalsano di pochissimo".
Dovrei forse dividere il pezzo fatto sull'akai in piccoli campioni in modo da sfruttare soltanto il tempo che mi da cubase?
oppure devo provare sempre registrando interamente sulla traccia e poi aggiungere suoni da vari plug-in?
Se cosi come faccio a fare in modo che poi quello che suono non debba ritoccarlo a causa della differenza di tempi??
Aspetto risposte.....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Novembre 2004 01:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il compromesso migliore sarebbe quello di suonare patterns di max quattro battute e ricomporre le strutture sul software

un altro sistema e' quello di andare a vedere la performance intera registrata e fare un taglietto ogni tot battute per riallineare

forse andrei anche prima di tutto su recycle a vedere qual'e' il tempo effettivo del file registrato

ovvero

mi e' capitato uscire da sequencers o batterie hardware con 120 sul display ed accorgermi che per cubase in realta' si trattava di 120.35

(esempio tanto per esemplificare l'esemplificazione)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Novembre 2004 01:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il resto trattasi di gusto, suono e stile

i vari modi di comporre che hai illustrato sono tutti possibili e leciti... e mescolabili

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.