Autore
|
Topic: C'è chi dice no (mia versione)
|
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 11. Novembre 2004 11:21
Mi aggiungo ai complimenti e alle osservazioni di Ulodin, e aggiungo che il piano esce secondo me, quando entra, esce un po' dal mix, poi, con la voce, si aggiusta. Bel lavoro!
| IP: Logged
|
|
re_solo
Member
Member # 1987
|
posted 11. Novembre 2004 15:16
l'idea e' davvero originale e ben realizzata. da un ascolto in cuffia sembra che ci siano un po' di frequenze sui mediobassi che si sovrappongono, al tuo posto spingerei un po' di meno sul groove (ps: stylus?) e sul basso (...trilogy?) x dare un po' + di spazio alla voce (magari schiarendola un po' a livello di eq..) il piano secondo me esce un po' troppo, ma anche qui, e' solo una questione di mix. molto carini i fraseggi di chitarra (chitarrista pure io sono!) xo' occhio, a un certo punto sembra che vadano un po' fuori.. app ho tempo riascolto e ti dico esattamente la posizione (in termini di minutaggio) cmq un bel lavoro
|
|
|
|
|
|
Rdrock
Junior Member
Member # 2950
|
posted 11. Novembre 2004 23:53
Oddio... ragà... mi sto commuovendo....mi aspettavo un mare di critiche, e non tutti questi complimenti!... che dire? grazie! Il brano in sè è quasi privo di mix... in verità la voce che si sente era la voce guida... stavo pensando di cantarla bene e con un buon mic più avanti (l'ho ripresa con un SM57, fate voi... )... Anche la chitarra d'accompagnamento era una chitarra guida (sempre l'SM57)... così come quella che risponde è stata fatta più per dare l'idea che per dare un qualcosa di definitivo... re_solo ha beccato alla grande Stylus e Trilogy... poi, ovviamente, vi è anche un po' di Atmosphere e The Grand... il fruscio all'inzio è tutto opera di Grungelizer... poi... mmmm... l'ambiente è fatto tutto con Waves TrueVerb... e il delay con Waves SuperTap... Ovviamente il tutto fatto con Cubase SX... Sistemerò alcune cose che mi avete fatto notare, ma intanto vi ringrazio.... wow!
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 12. Novembre 2004 00:26
beh, complimenti.....
|
|