Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cubavs VST & VST/32

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubavs VST & VST/32
giusmaster
Junior Member
Member # 4347

- posted 22. Novembre 2004 22:57      Profile for giusmaster   Email giusmaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al di lą della precisione nella partitura, e della possibilitą di esportare l'audio a 32Bit e 32bitTrue Tape, ci sono altre differenze?
PEr esempio i Plugin a 32bit rendono alla stessa maniera con uno e con l'altro?

PS cmq mi hanno detto che anche il VST Standard č a 32bit solo che non permette di registrare ed esportare a 32.Vero?

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 22. Novembre 2004 23:46      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchč tutta questa fobia per il 32bit quando le attuali schede audio campionano a 24??

Il 32bit č un flotting non reale.

Salve ing. Red-one

lupino
Member
Member # 1368

- posted 23. Novembre 2004 04:28      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Perchč tutta questa fobia per il 32bit quando le attuali schede audio campionano a 24??

Il 32bit č un flotting non reale.

Salve ing. Red-one

concordo con la fobia

pero', almeno in linea teorica, se il suono e' processato piu' volte lavorare internamente a 32 bit e poi portare il tutto a 24 bit finali (o a 16... in funzione del supporto) da' un risultato finale piu' preciso che processare direttamente a 24 bit
il rumore di quantizzazione per ogni processo e' inferiore per il 32 bit e, se i processi sono tanti, la somma di tali rumori in aggiunta a quella del passaggio da 32 a 24 risulta inferiore alla somma dei rumori di quantizzazione che si otterrebero processando direttamente a 24 bit
discorso inverso se il segnale subisce un numero di processamenti "piccolo" (definizione non quantificabile con precisione)

resta il fatto che la differenza la senti solo se vieni dalla nebulosa di ork

lupino
Member
Member # 1368

- posted 23. Novembre 2004 04:40      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono appena riletto
e aggiungo che il mio italiano e' peggiore di quello scritto da uno proveniente dalla nebulosa di ork

forse ho bisogno di una scheda che acquisisca a 48 bit

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 23. Novembre 2004 07:51      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
mi sono appena riletto
e aggiungo che il mio italiano e' peggiore di quello scritto da uno proveniente dalla nebulosa di ork

forse ho bisogno di una scheda che acquisisca a 48 bit

Ci facciamo compagnia

joeka
Member
Member # 2675

- posted 24. Novembre 2004 00:35      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si perņ tenete presente che la maggior parte degli effetti in commercio sono ormai a 32Bit e credo (magfari mi sbaglio) che il vecchio CUbase a 24 Bit non li supporti,o comunque non funzionano correttamente tant'č vero che reverb32 c'č solo nella versione a 32bit. O sbaglio?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Novembre 2004 00:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu cosa senti.... a livello auricolare?[/LIST]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

- posted 25. Novembre 2004 00:29      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'tu cosa senti.... a livello auricolare?'

Non ti ho capito yaso

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.