Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cd con tracce mixate e Nero Burning

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cd con tracce mixate e Nero Burning
Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 29. Novembre 2004 10:23      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripropongo anche qui il problema:
Ho fatto un mixato di 52 minuti in cui ci sono una decina di tracce...
Quando le masterizzo in cd voglio che si sentano tutte d'un fiato (senza pause) ma che siano anche indicizzate.
Per far questo ho impostato la pausa a 0 sul Nero Burning prima di ogni traccia, tranne che prima della Traccia 1 dove ho impostato una pausa (obbligatoria) di 2 secondi.
Il cd devo masterizzarlo ad 8x (velocità minima supportata dal mio masterizzatore, infatti non supporta 2x e 4x forse perchè masterizza anche i DVD).
Tale cd in molte apparecchiature non viene letto e mi restituiscono "Err" (Errore)...
Non leggono nessuna traccia...
Avevo provato anche con gli indici del Nero Burning, ma anche lì ho prodotto un cd illeggibile...
Come posso fare ad avere un cd leggibile ovunque?
C'è qualcosa di sbagliato?

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 29. Novembre 2004 11:43      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Andrea, ho fatto una minima ricerca al riguardo e questo è ciò che trovato. Prima domanda: hai impostato nero a disc-at-once?
Secondo fattore: una volta inserite le tracce nel progetto da masterizzare, selezionale tutte e click col dx del mouse dovrebbe esserci l'opzione "fade con traccia precedente", settala a 3 e prova così. Dovrebbe risolvere il problema.
In caso contrario, fai un fischio. Lascerò la finestra dell'ufficio aperta

Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 29. Novembre 2004 11:52      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Grazie di avermi risposto e della disponibilità.
Ho impostato l'opzione su Disk-at-once anche perchè avevo l'esigenza di utilizzare l'opzione CD-Text per far apparire titoli dei brani e del cd.
Non ho tentato il fade delle tracce perchè ho paura che miscelerebbe in automatico le tracce facendo un automixing dei brani (io invece voglio che mantenga il mio mixato inalterato)...A dire la verità dappertutto fanno quello che ho fatto io: mettere tutte le pause delle tracce dalla seconda in poi tutte a 0 secondi, la prima invece si lascia a 2 secondi.
Tant'è che sui lettori dove riesce a leggere il cd, tutto fila alla perfezione...
Non capisco perchè sia così aleatoria sta cosa...

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 29. Novembre 2004 11:53      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm, tutte le tracce esclusa la prima, pardon.
Ah, la fretta

Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 29. Novembre 2004 11:55      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non mi fa l'automixing così?
Elimina solo la pausa?

Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 29. Novembre 2004 12:03      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Il cd devo masterizzarlo ad 8x (velocità minima supportata dal mio masterizzatore, infatti non supporta 2x e 4x forse perchè masterizza anche i DVD)."

Questa cosa mi sembra strana, ma hai provato ad impostare ad una velocità inferiore all'8x oppure non Nero non te ne dà neanche l'opportunità?

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 29. Novembre 2004 12:03      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, non avendolo provato direttamente, non ti so rispondere a quest'ultima domanda. A sto punto direi prova, al massimo ti devo un cd-r
Disponibile, si. Preparato un pò meno

Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 29. Novembre 2004 12:27      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah Ah Ah!
Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 29. Novembre 2004 15:08      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il nero non mi da la possibilità di scrivere a velocità inferiori. Forse questo è dovuto alla dualità del mio masterizzatore che fa sia CD che DVD (single/dual layer)
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 29. Novembre 2004 15:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti provare con cdr win, un vecchio software di masterizzazione che per questo tipo di situazioni non da problemi.

Basta fargli caricare le tracce e masterizzare.

Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 29. Novembre 2004 16:00      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al momento non ce l'ho su il cdr-win...Eh che la delusione è che il Nero alla versione a cui è arrivato, ancora fa cappelle su ste cose?!?!?!?!?
E' scandaloso!!!

faber
Member
Member # 1533

- posted 29. Novembre 2004 19:17      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la colpa nn credo che possa essere di nero ... credo piuttosto sia del tuo masterizzatore ... guarda in giro sulla rete se c'è un aggiornamento per il "firmware" del masterizz.
Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 30. Novembre 2004 09:56      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz...E' uno degli ultimi della Sony...Mi stupirei se fosse così. Comunque do un'occhiata al firmware e caso mai gli faccio l'upgrade...
Andrea Remedy
Junior Member
Member # 4594

- posted 01. Dicembre 2004 10:01      Profile for Andrea Remedy   Email Andrea Remedy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto l'upgrade del firmware.
Faccio il primo cd col Nero a partire dai .wav, lo metto dentro il lettore e lo riconosce perfettamente.
Poi ne faccio una copia (visto che era ben riuscito il primo) col CloneCD e la copia risulta illeggibile...
Allora per curiosità faccio un'altra copia del primo cd, questa volta usando il Nero e l'opzione di "Copia Disco".
Il duplicato immediatamente non lo riconosce, poi smanettando col "Next" e col "Prev" sulle tracce, ecco che il lettore le riconosce (quando vuole lui però!!!).
A questo punto cosa devo pensare? Che ho ottenuto un leggero miglioramento grazie all'upgrade del firmware del Drive o non è cambiato niente? (In teoria la potenza del laser sarà stata aumentata leggermente, ma mi sa che ci mette del suo anche il softwware).
Idee....?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.