Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Problema Tempo Track in Export midifile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema Tempo Track in Export midifile
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 05. Dicembre 2004 16:17      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho creato una base midi con Cubase SX1 e all'interno ho inserito anche dei cambi di metronomo (tramite la funzione Tempo Track).

Per far si che il programma legga queste velocità devo cliccare sul pulsante Master nella Transport Bar ma con questo pulsante acceso non riesco a fare l'Export midifile, se invece spengo il pulsante riesco a salvare il file midi (Perchè?).

Come posso salvare il midi con le variazioni di tempo?

Aiutatemi perchè questa base mi serve al più presto.

Grazie a tutti.

botafogo1
Junior Member
Member # 4344

- posted 05. Dicembre 2004 16:35      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra che il tuo metodo serva a cambiare tempo solamente quando devi registrare dei passaggi difficili e ti serve un tempo più lento così disattivando il pulsante master durante il playback non verrà riprodotta la modifica nel tempo track e di conseguenza credo non puoi salvare il file midi. per cambiare il tempo prova ad andare nel tempo track clic su strumento draw, seleziona l'opzione desiderata nel campo curve. attiva snap se vuoi posizionare il tuo tempo in base all'impostazione attuale della modalità aganciamento griglia meglio attivo se vuoi che il cambio di tempo avvenga al cambio battuta.
posiziona il cursore al tempo e all'altezza ove desideri inserire il cambio tempo .
per aggiungere cambio di metro vai in tempo track clic su draw clic in time signature nella posizione dove vuoi inserire la variazione di metro così si aggiunge un nuovo metro utilizzando il valore corrente nel campo signature. ora attorno al metro deve essere visualizzato un rettangolo rosso e modifica il valotrre nel campo signature per inserire metro appropriato che vuoi aggiungere.
fammi sapere ciao

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 06. Dicembre 2004 03:03      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta ma questa è la procedura che avevo fatto anche io ottenendo scarsi risultati.

Altri consigli?

Vi prego sono fermo.

botafogo1
Junior Member
Member # 4344

- posted 06. Dicembre 2004 10:19      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiace ma ho provato a creare una traccia midi con i cambi di velocità e riesco a salvare il file midi con i cambi, quindi non capisco dove ci sia l'inghippo, ti spiego la mia procedura: ho suonato un paio di note ad un tempo di 120 bpm po sono andato nel tempo track e ho cambiato bpm alla battuta 2 per esempio portandolo a 185. ora nella transport bar sotto il pulsante click ho lasciato azionato il pulsante tempo così vedo il file midi accorciarsi (se premo su track mi compare la scritta fixed e il file si allunga). ora da menu file- export- midi file- dai nome file midi -nelle opzioni di esportazione ho selezionato in default esporta Patch inspector-esporta Marker-esporta tipo 0- esporta risoluzione 480. do ok e lui mi salva il file midi con i cambi di tempo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.