posted 07. Gennaio 2005 12:18
Non sorridete per come spiego le cose e per la mia ignoranza in materia Se lavoro con più tracce ho la possibilità di salvare tutt'insieme in un'unica traccia o così come 'è? Mi spiego meglio: registro su una traccia il midi, poi la mia voce, poi un coro, poi un'altra voce. Posso salvare il tutto in modo da poter riaprire tutte le tracce ed eventualmente modificare successivamente una delle suddette? Ciao a tutti e GRAZIE Messaggi: 13 | Data Registrazione: Gen 2005
| IP: Logged
posted 07. Gennaio 2005 12:40
Certo! Quando vuoi chiudere l'applicazione avendo fatto delle modifiche il programma ti chiede appunto di salvare le modifiche apportate... A quel punto, salvando, crei un "file sessione" con una sua particolare estensione che contiene le "caratteristiche" del progetto: dal posizionamento dei segmenti audio, ai livelli del mixer; dalla sequenza delle tracce a dove hai posizionato i locatori L e R.....
posted 07. Gennaio 2005 15:34
Grazie Ulodin. Puoi spiegarmi passo passo?Perchè tra l'altro ho cubase vst 32 in inglese e non ci capisco troppo. Correggimi se sbaglio: alla fine del lavoro devo andare in FILE-Export-???(audio tracks o midifile o...............save,discard?????????????
Io avevo capito che tu volessi sapere come mantenere le modifiche non-audio del progetto aperto...questo lo fai dal menù "File | Save as..."
Se intendi fare un mix delle tracce audio e MIDI contenute in questo progetto devi prima portare in audio le tracce MIDI e poi fare un mixdown generale dal menù "File | Export..." (o qualcosa del genere, non ricordo...)
Il mixdown sarà il contributo audio contenuto tra i locatori L e R, quindi essi vanno usati per decidere qual è il range da mixare nella traccia stereo
Se non sai come passare le tracce MIDI in audio scrivilo....