Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Fingere (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Fingere
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 07. Gennaio 2005 14:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi capita mai di far finta di non sapere una cosa, di cui invece siete estremi conoscitori, soltanto per capire se lo sconosciuto con cui parlate ne sa?
O magari, sparate una cavolata, consapevoli che si tratta di una bufala, per lo stesso motivo o per vedere quanti ci cascano?

E' uno dei sistemi più subdoli, ma funge

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 07. Gennaio 2005 14:09      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' da beduini.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 07. Gennaio 2005 14:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
E' da beduini.

Ma cos'è che ti hanno fatto 'sti beduini?
O è un complimento?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Gennaio 2005 14:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Vi capita mai di far finta di non sapere una cosa, di cui invece siete estremi conoscitori, soltanto per capire se lo sconosciuto con cui parlate ne sa?
O magari, sparate una cavolata, consapevoli che si tratta di una bufala, per lo stesso motivo o per vedere quanti ci cascano?

entrambe le cose..

con la "seconda", specialmente in combutta con altri decerebrati del mio stampo, mi sono divertito come un matto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

- posted 07. Gennaio 2005 14:20      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me spesso capita di far finta di non sapere una cosa, di cui sono estremo conoscitore, per il semplice fatto che non mi va di parlare o di parlarne...sono fatto male, lo so.
strato
Member
Member # 1615

- posted 07. Gennaio 2005 14:32      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

scherzi? ci campo con queste cose! da provare assolutamente con alcuni negozianti, uno spasso

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 07. Gennaio 2005 14:52      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma cos'è che ti hanno fatto 'sti beduini?
O è un complimento?

Niente mi hanno fatto, comunque non è un complimento, ma neanche un'offesa infondo.

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 07. Gennaio 2005 14:55      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fingere di non sapere, nel campo della musica, proprio no, vista la mia immensa ignoranza in materia. Mi riesce naturale, è diverso
In altri campi di solito non maschero le mie capacità(nelle rare volte che esistano davvero) ma senza voler mostrare eccessiva preparazione. Amo la discrezione.
Quanto alle cavolate, invece, è un campo dove son maestro. Comincio, appena sveglio, col guardarmi allo specchio. Il resto vien da sè

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 07. Gennaio 2005 15:07      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MichyLee:
Quanto alle cavolate, invece, è un campo dove son maestro. Comincio, appena sveglio, col guardarmi allo specchio. Il resto vien da sè

Anche mio padre quando mi guarda pensa che il 1973 è stata una brutta annata!!

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 07. Gennaio 2005 15:29      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io fingo di credere alle cavolate che dicono quelli come Yaso e non solo

Mi piace lasciarli fare..dopotutto devo ammettere che hanno piu' fantasia di me...sono artisti anche in questo

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 07. Gennaio 2005 15:30      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
Anche mio padre quando mi guarda pensa che il 1973 è stata una brutta annata!!

Ehm, questo non fa altro che confermare ciò che dicevo. Il '73 fu anno ov'io nacqui(ho mangiato pesante, pardon )

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 07. Gennaio 2005 17:14      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfavore, si parli di tutto, ma lasciamo stare i beduini se no non si ragiona più.
Comunque se il fine è prendersi gioco (anche alle spalle) dell'altro è un metodo veramente cattivo.
Dovrò iniziare ad applicarlo.

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 07. Gennaio 2005 17:26      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io spesso fingo di sapere una cosa che ignoro annuendo meccanicamente alle parole altrui, entrando nel discorso solo dopo aver carpito abbastanza nozioni dagli altri... prima con frasi neutre... poi sempre più "profonde"...

Funziona!

Niko
Member
Member # 3078

- posted 07. Gennaio 2005 18:43      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi si sente "vivo" o particolarmente intelligente vedendo le proprie capacità di ingannare gli altri ( in qualunque modo si inganni e con qualunque fine ) secondo me è una persona mediocre.

Secondo me è più difficile esser sinceri perchè questo implica assumersi le proprie responsabilità.

Esser creduloni, quindi ingenui è da stupidi, meglio saper fingere, saper dire le bugie ma con lo scopo di riconoscerle non con quello di ingannare gli altri che è cosa alquanto meschina.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 07. Gennaio 2005 22:13      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Chi si sente "vivo" o particolarmente intelligente vedendo le proprie capacità di ingannare gli altri ( in qualunque modo si inganni e con qualunque fine ) secondo me è una persona mediocre.

Secondo me è più difficile esser sinceri perchè questo implica assumersi le proprie responsabilità.

Esser creduloni, quindi ingenui è da stupidi, meglio saper fingere, saper dire le bugie ma con lo scopo di riconoscerle non con quello di ingannare gli altri che è cosa alquanto meschina.

Forse in parte ti sfugge il senso di un azione del genere.
Sono pienamente d'accordo con te che nella vita bisogna essere sinceri, ma in certi casi ti serve a capire con chi stai avendo a che fare o megilo a conoscere degli sconosciuti.

Per esempio se vai in un negozio di computer troverai spesso un commesso o il negoziante che inizia a farti tutto un discorso sulla potenza del pc, qualce scheda e meglio, costa di più perchè bla bla bla...
E tale atteggiamento cambia immediatamente se si dimostra di capirne un pò.
Se invece ci si finge degli sprovveduti, i suddetti personaggi spesso partono con spaventose ****** con il solo intento di bidonarti.
Ecco questo serve a capire che di quel negoziante non c'è molto da fidarsi.

Oppure nel secondo caso l'inganno di cui tu parli serve a smascherare qualcuno che finge di essere quello che non è, ed anche in questo caso non so chi dei due sbaglierebbe di più.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.