Autore
|
Topic: SIAE
|
spartakus
Junior Member
Member # 4630
|
posted 07. Gennaio 2005 15:31
Vorrei sapere cosa bisogna fare per avere i diriti di autore di brani musicali (solo strumentali) alla SIAE.Quanto costa? Bisogna fare un esame? A chi mi devo rivolgere? Non so da dove iniziare. Grazie.
| IP: Logged
|
|
DeReGhE
Member
Member # 818
|
posted 07. Gennaio 2005 15:37
quote: Originally posted by spartakus: Vorrei sapere cosa bisogna fare per avere i diriti di autore di brani musicali (solo strumentali) alla SIAE.Quanto costa? Bisogna fare un esame? A chi mi devo rivolgere? Non so da dove iniziare. Grazie.
Per iniziare direi www.SIAE.it
Basta Presentare domanda di iscrizione presso una delle sedi, pagare la quota di iscrizione, ed eventualmente in futuro la quota annua (se non becchi una lira)... dopodichè puoi depositare quanti pezzi vuoi... da qui inizierai a raccogliere i proventi maturati dai tuoi brani (ahahahah fantascienza ) la quota non la ricordo di preciso, mi sembra sia intorno ai 300€... Ciao, DeRe...
|
|
MichyLee
Member
Member # 3667
|
posted 07. Gennaio 2005 15:46
Ciao spartakus. Se posso, vorrei suggerirti la funzione Cerca con la quale, inserendo la parola SIAE, solo nel subject troverai soltanto 85 post che parlano di ciò che ti serve e, alcuni di essi, in modo piuttosto dettagliato. (Ti risponderei io stesso, ma altri l'han già fatto in modo molto più preciso )
|
|
mau
Member
Member # 2333
|
posted 07. Gennaio 2005 16:05
siae: iscrizione: 200,00 o poco piu'; quota annua: 80,00 circa. ciauzz
|
|