Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Elektro House (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Elektro House
Agostino
Member
Member # 848

- posted 14. Gennaio 2005 19:08      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei approfondire il mio sapere su questo genere, sereste così gentili da suggerirmi qualche nome ?
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 14. Gennaio 2005 20:25      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltati i dischi di Andrea Doria che e' un italiano che lavora con dino lenni che sono di Cassino , hanno collaborato con Coccoluto e ora nel panorama italiano sono i piu' bravi a fare quel genere. Andrea a mio avviso e' un vero genio, faceva musica per videogames .
Comunque l'elettrohouse (del quale faccio parte) e' un genere sulle 128 bpm con base anni 80 stile billi gin ( non mi ricordo come si scrive scusa) e suoni molto elettronici, nella elettro non si usa l'open in levare per capirci, ma la cassa in 4 lo sd in 2 e hi in 8 .

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 14. Gennaio 2005 20:34      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo, Mylo "drop the pressure" e' il tipico disco elettro house, uscito 1 anno e mezzo fa su Data inglese, preso dalla sony italiana per 15000 euro solo ora.e poi dicono che le licenze non le pagano piu' tanto. Comunque se hai bisogno di aggiornarti , ascoltati Pete Tong su www.bbc.co.uk/radio1/dance/petetong/index.shtml ogni venerdi dalle 19 alle 21 e senti i pezzi che dettano legge nel mondo.
Agostino
Member
Member # 848

- posted 14. Gennaio 2005 21:31      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Alex, sono obbligato.
mark one
Member
Member # 4733

- posted 14. Gennaio 2005 23:09      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace molto questo genere...ma penso/ho paura che si stia troppo commercializzando...

fino a poco tempo fa sulla scena house si ascoltavano solo pezzi tribal...

ora qualcuno ha scoperto la musica elettronica un pò piu minimale...eeee bam!!!
ora tutti i produttori che prima facevano solo dischi cn assoli di congas, ecc...ora fanno tracce (molto belle!) cn la TB303 cn l'onda quadra, e un drum kit molto minimale ed essenziale...
apprezzo molto tutta l'elettronica...ma ho paura che quando questa "mania" finirà il dj che si azzarderà a suonare qualcosa di electro verrà definito antiquato.

per quanto riguarda gli artisti posso confermare per Andra Doria...per sentire qualcosa di suo vistia il suo sito qui

cmq alex mylo nn lo vedo proprio come electrohouse...è troppo commercialotta! imho!

p.s. Ago in questo genere si sfoderano in primo piano le batterie elettroniche classiche: 909, 808, linn, cr78, ecc...

Agostino
Member
Member # 848

- posted 15. Gennaio 2005 08:20      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mark one:
[QB]mi piace molto questo genere...ma penso/ho paura che si stia troppo commercializzando...
QB]

Grazie per le tue preoccupazioni ma la mia richiesta era solo per qualche nome.

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 15. Gennaio 2005 09:20      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq alex mylo nn lo vedo proprio come electrohouse...è troppo commercialotta! imho!

chiaro dopo 1 anno e mezzo che e' fuori e passa ovunque . Io dico Mylo perche' quando l'ho suonata 1 anno e mezzo fa era roba aliena , e se la mettevi in un locale commerciale svuotavi. Il bello e' quello, scoprire dischi all'avanguardia che domani sono commerciali.

Agostino
Member
Member # 848

- posted 15. Gennaio 2005 09:25      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vedo l'ora di mettermi a lavoro, ho un week end a disposizione.
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 15. Gennaio 2005 09:35      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Non vedo l'ora di mettermi a lavoro, ho un week end a disposizione.

Vai e spacca la cosa piu' bella e' proprio lavorare nei week end con la famiglia fuori dalle balle, in studio per 2 giorni fino a notte, telefonino spento e scorta di birra.
logicamente "DA SOLO" tu e le tue macchine che seguono i tuoi comandi.

Niki R
Junior Member
Member # 4909

- posted 15. Gennaio 2005 12:42      Profile for Niki R   Email Niki R         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, sono interessatissimo anch'io a questo genere..
sono alle prime armi con la produzione e vorrei capire come creare determinati suoni, in particolare ora mi servirebbe realizzare un buon basso e una buona ritmica. avete qualche consiglio?
(se può servire.. uso cubase sx1 e reason 2.5 con una creamware luna II)
grazie!

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 15. Gennaio 2005 15:19      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sta tutto nella fantasia. i consigli servono a poco
Agostino
Member
Member # 848

- posted 15. Gennaio 2005 17:19      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niki R:
salve a tutti, sono interessatissimo anch'io a questo genere..
sono alle prime armi con la produzione e vorrei capire come creare determinati suoni, in particolare ora mi servirebbe realizzare un buon basso e una buona ritmica. avete qualche consiglio?
(se può servire.. uso cubase sx1 e reason 2.5 con una creamware luna II)
grazie!

Per la ritmica io stò campionando di tutto e di più. Da quello che ho visto fin ora è che i suoni sono molto minimalisti. La cassa ad esempio non presenta la "pancia" tipica della commerciale ma è appena appena accennata. Gli hit hat sono molto puliti e con un decay veloce. Gli snare sono presenti e brillanti e privi di reverberi lunghissimi. Le percussioni sono presenti ad un volume bassissimo e sono camuffati da un filtro LP. I bassi sono stupendi, si muovono su più note e vivono di melodia propria. Per sintetizzare il basso bisogna avere il cutoff minimamente aperto.
Spero di imbroccare la strada giusta.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 15. Gennaio 2005 17:39      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
sta tutto nella fantasia. i consigli servono a poco

un filosofo

cmq boh ultimamente io sto andando di rock house...

compilation consigliata se riuscite a trovaral è rock the dj, molto preggevole

mark one
Member
Member # 4733

- posted 15. Gennaio 2005 18:39      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ago appena puoi facci sentire qualcosa!!!!!
varvez
Member
Member # 821

- posted 15. Gennaio 2005 20:12      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora qui io sono di casa
-tiefschwarz tutti i singoli e ovviamente i remix
-felix da housecat!!
-dj hell e gran parte delle gigolò rec
-i due bellissimi remix di erol alkan
-linus loves (soprattuto la martellona 'night music')
-swayzak
-i singoli di alex neri
-steve bug
-miss kittin
-the haker
-scumfrog
-lopazz
-phonique

non me ne vengono in mente altri al momento

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.