Autore
|
Topic: Costruire uno stereo artigianale.. possibile??
|
|
|
|
|
|
Flavio
Junior Member
Member # 4996
|
posted 17. Gennaio 2005 01:21
Mi avete demoralizzato.. Vorrà dire che guarderò di trovare un buon usato allora.. e se lo comprassi a pezzi? Il lettore cd di una marca, quello per le cassete di un'altra.. ecc. Cosa mi consigliate per i vari pezzi?
| IP: Logged
|
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 17. Gennaio 2005 08:20
e se lo comprassi a pezzi? Il lettore cd di una marca, quello per le cassete di un'altra.. ecc. allora flavio..questa è di sicuro la soluzione migliore ma ti dico..anche solo spendendo quanto un compatto assemblato (ad es un pioneer da 600€) se prendi parti separate puoi già farti un discreto impiantino
inoltre l'usato degli audiofili è spesso perfetto o pari al nuovo per le marche ognuno dirà la sua, in base alle convinzioni personali o ai gunsti in fatto di suono diciamo un tot di marche che comunque assicurano un buon standard ampli: pioneer sintoampli anni 70 /rotel /nad /marantz ( non classe supereconomica) cavi: connettori a 'banana' placcati oro e cavi un pò belli casse: a seconda dei gusti b&w, tannoy, mission, klipsch , sonus faber, bla bla bla lettore cd: qui non spenderei una cifra mostruosa...uno di marca japu va bene ripeto valuta il mondo dell'usato
|
|
|
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 18. Gennaio 2005 00:53
flavio ma non ho capito, ste casse le fai o no?
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 18. Gennaio 2005 17:04
Yaso, visto che usavamo quasi gli stessi "attrezzi", vuoi vedere che siamo coetanei? Ma quanti anni hai, si può sapere o è top secret?
|
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 18. Gennaio 2005 21:03
quote: Originally posted by Flavio: Sto cercando qualche progettino bellino da "adottare" Però a quanto ho capito forse faccio meglio a comprarmi qualcosa di usato.. 
sono due esperienze diverse è come ristrutturarei una casa da solo, oppure risparmiare trovandone una a buon prezzo devi decidere tu...entrambe danno ottime soddisfazioni..inizierei per ora a comprare qualcosa di usato..poco per volta e iniziare a capire le differenze tra gli ascolti....ce ne sono sempre senza essere audiofili le differenze si percepiscono; parti magari da un setup base casse+ampli+cavi buoni+cd e se hai le possibilità vai in giro ad ascoltare le casse nei negozi..non ti parlo di centri commerciali ma di piccoli negozi hifi..anche se poi non compri fregatene..di solito chi fa questo lavoro con passione spende volentieri del tempo a farti ascoltare impianti (ehi ho detto 'di solito') il passo del costruttore invece implica conoscenze di acustica e buone doti di manualità...ma non è certo impossibile facce sapè!!!! ps.. una volta ho venduto le mie vecchie ma oneste pioneer da 100w ad un amico che le ha violentate ficcandoci dentro un woofer da macchina di quelli con midrange incorporato coassiale e gli ha montato con pazzesche staffe di ferro i tweeter(sempre da macchina) sopra , stile le casse che fanno adesso di alta gamma come b&w serie 800 o le tannoy fighe...beh devo dire che alla fine pure quei mostri suonavano!!!!non stiamo a vedere come e perchè però avevano un loro senso, impariamo dai mutoidi facciamo le casse coi cesti arrugginiti delle lavatrici saldati assieme alle molle dei camion
|
|