Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso

Post New Topic  
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il mio freeze "non congela"

Autore Topic: Il mio freeze "non congela"
Nonacaso
Junior Member
Member # 4153

- posted 17. Gennaio 2005 15:42      Profile for Nonacaso   Email Nonacaso         Edit/Delete Post 
Ciao Ragazzi,

Ieri ero lì sul mio progetto ho frizzato tutti gli instruments ne avevo 5-6 e la cpu da 80 mi sarà andata a 78...cioè in pratica son stato lì 15 minuti per cosa?...ma anche a voi succede che il freeze faccia così poco?
Ma allora a che ... serve?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 17. Gennaio 2005 16:56      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
dopo che hai freezato devi spegnere i vst (strumenti e effetti) che usavi sulle tracce che hai congelato

se non hai fatto questa cosa quei plug ins continuano a pesare sulla cpu perche' li hai ancora attivi

danyat
Member
Member # 757

- posted 18. Gennaio 2005 10:29      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post 
Chiama l'assistenza Indesit!
Credici
Member
Member # 2963

- posted 18. Gennaio 2005 22:03      Profile for Credici           Edit/Delete Post 
il freeeze di sx 2 quando finisce di passare la roba in wave spegne automaticamente il plugin..
cmq a me funziona decentemente...
solo ke nn la uso mai ..perkè ciò la cpu potente

canna79
Member
Member # 4634

- posted 18. Gennaio 2005 22:14      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post 
quanto potente??

Credici
Member
Member # 2963

- posted 19. Gennaio 2005 02:14      Profile for Credici           Edit/Delete Post 
dai nn è il massimo ke c'è adesso..ma per me è potente ..e soprattutto..mi basta..!!

Amd athlon 3000+ 64 bit

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 19. Gennaio 2005 11:15      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post 
Ma la funzione freeze c'è anche su cubase VST 32 5.1? Sul manuale non l'ho trovata...
cj
Administrator
Member # 236

- posted 19. Gennaio 2005 11:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by marcycaster:
Ma la funzione freeze c'è anche su cubase VST 32 5.1? Sul manuale non l'ho trovata...

niet

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nonacaso
Junior Member
Member # 4153

- posted 20. Gennaio 2005 15:39      Profile for Nonacaso   Email Nonacaso         Edit/Delete Post 
C'è qualcosa che non mi torna...se freezo l'instruments non posso spegnere anche il plug in per il semplice motivo che se vado a farmi un export del missaggio mi mancherà il o i plug in su quell'instruments...Proverò a rifare il freeze su tutto ma sinceramente penso si possa migliorare...magari nell'sx3 è meglio..
lupino
Member
Member # 1368

- posted 20. Gennaio 2005 17:47      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Nonacaso:
C'è qualcosa che non mi torna...se freezo l'instruments non posso spegnere anche il plug in per il semplice motivo che se vado a farmi un export del missaggio mi mancherà il o i plug in su quell'instruments...Proverò a rifare il freeze su tutto ma sinceramente penso si possa migliorare...magari nell'sx3 è meglio..

il freeze lo usi per vedere se, usando tutti i plug ins, il suono e' "giusto" (magari i plug ins usati sono troppi e se non usi il freeze ti si imballa il computer... e il freeze e' una soluzione per effettuare un controllo senza rischiare di far lacrimare il sistema operativo)
una volta che, usando anche il freeze, trovi che il tutto ti aggrada, togli il freeze, riaccendi i plug ins e fai un bel mixdown (che non sara' una operazione in tempo reale e che quindi potrebbe richedere un bel po'... in funzione della potenza della tua macchina)
ma a quel punto tu sei gia' sicuro del risultato perche', grazie al freeze, sai gia' che uscira' fuori una cosa decente

questo e' quello che ho capito io riguardo questa funzione
pero' forse ho una visione ristretta (anche perche' non l'ho mai usato) e forse permette anche di fare altre cose
cominque gia' cosi' mi sembra una bella comodita'

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.