Autore
|
Topic: l'ignoranza è una brutta bestia... cerco buon samaritano!
|
8note
Junior Member
Member # 4720
|
posted 25. Gennaio 2005 02:15
come da oggetto cerco un volenteroso che possa risolvere il mio problema (legato ad una mia mera ignoranza in materia, lo ammetto!): Ho creato un ritmo (midi track)con la batteria di cubase (pietoso, sarò sincero ma partendo da 0 è già un successo... e fin qua tutto bene). Quando però creo un'altra traccia (audio track) e registro la chitarra... nella traccia audio della chitarra viene registrata anche la batteria.. Perchè?!? scusandomi per la mia ignoranza... spero qualcuno possa risolvere il mio problema.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 25. Gennaio 2005 03:01
Usi un mixer ?
|
|
nellus2
Junior Member
Member # 3272
|
posted 25. Gennaio 2005 10:13
metti in mute la batteria, cioè la traccia (canale) midi, quando registri la guitar.
|
|
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 25. Gennaio 2005 11:08
descrivici il tuo modo di lavorare e sopratutto i passaggi che fai in cubase.. in modo indivuduare lo sbaglio.
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 25. Gennaio 2005 11:30
Ragazzi, lavorando solo con MIDI e tracce audio importate non mi ci sono mai trovato... ...non vorrei sbagliarmi ma non è sufficiente utilizzare il tastino giallo (quello accanto al "rec") presente su ogni traccia?
|
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 25. Gennaio 2005 12:46
convertire temporaneamente la traccia MIDI in audio?
|
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 25. Gennaio 2005 19:32
Ti ci vuole innanzitutto una scheda audio con driver asio, ne trovi in giro anche ad un prezzo economico con due in e due out (i diver asio ti danno la possibilità di aver l'ascolto di quello che registri quasi in tempo reale) e per la chitarra ti ci vuole un preamplificatore da collegare al segnale line in della scheda in modo da escludere durante la registrazione le altre tracce che mandi in riproduzione.
|
|
8note
Junior Member
Member # 4720
|
posted 26. Gennaio 2005 22:48
grazie per tutte le vostre risposte! Ho provato a "smanettare" un po', ma senza risultati. Temo purtroppo di avere ancora bisogno di voi.. incomincio descrivendo l'ambiente di lavoro:attacco la chitarra al multieffetto, che è collegato al mixer (mixerino behringer 4 canali). il mixer è collegato al computer, il quale a sua volta è collegato allo stereo. Il mixer entra nell'ingresso "mic" della schedia audio. Per quanto riguarda quest'ultima, uso quella integrata alla scheda madre che è una "advanced AC'97 Audio for VIA (R)" . Non vorrei dire un'eresia perchè non mi ricordo bene, ma quando l'ho installato, Cubase sx 2.0 ha eseguito un test nel quale ha riconusciuto il driver ASIO e a dato un esito positivo. Temo, come voi mi avete fatto osservare, che sia un problema di settaggi in quanto, anche pur non attaccando la chitarra, se schiaccio rec, l'audiotrack registra comunque la batteria della traccia midi. perciò Vi chiedo gentilmente: se qualcuno ha 5 min di tempo e un po' di voglia mi potrebbe indirizzare per dove devo metter mano? Cmq, grazie per l'attenzione già prestatami!
|
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 26. Gennaio 2005 23:03
Il segnale che ricevi durante la registrazione deve essere quello dell'ingresso fisico della scheda audio. Da quello che mi dici invece probabilmente hai il software della scheda audio settata male registrando anche i segnali che sono in uscita. Dovresti smanettare sul mixer virtuale della tua scheda audio selezionando nel canale rec. un ingresso diverso da quello che hai adesso.
|
|
|