posted 25. Gennaio 2005 12:51
Lo so che l'argomento SIAE è stato più volte sviscerato, ma non ho trovato nulla su questo argomento. Voi avete richiesto alla SIAE l'uso di uno pseudonimo versando i 90 euri richiesti?
| IP: Logged
posted 25. Gennaio 2005 20:28
ma che grandissima SOOOLA!!!!
dovete sapere che per il diritto internazionale, viene riconosciuto il diritto A TUTTI di inventarsi ed usare uno pseudonimo. questo è un fatto assodato. ad esempio, se io firmo il mio testamento col mio nome d'arte (purchè sia indiscutibilmente riconoscibile!), allora questo è valido a tutti gli effetti!
ora la siae vuole dei soldi affinché LEI (e SOLO lei) faccia lo sforzo di riconoscere un nome che per l'umanità viene riconosciuto a tutti gli effetti!!
quote:Originally posted by Stan: ad esempio, se io firmo il mio testamento col mio nome d'arte (purchè sia indiscutibilmente riconoscibile!), allora questo è valido a tutti gli effetti!
forse l'inghippo sta proprio qui cioe' chi o cosa stabilisce che tale pseudonimo sia effettivamente ed indiscutibilmente riconoscibile ? temo che ci serva sempre e comunque un ente che garantisca valore giuridico a tale affermazione ma quell'ente lo devi pagare per ottenere una simile cosa nessuno lavora agggggratisse
a me non piacciono tante cose della siae ma qui credo che la cosa sia legittima
posted 25. Gennaio 2005 22:14
domanda,vediamo se siete bravi:
Mi kiamo Mario Rossi e sono inscritto alla sia con il nome Mario Rossi,senza pseudonimo.
Esce un mio disco con il nome di DJPINCOPALLINO.
I dj e le radio lo suonano e riempono i borderò compilando il nome di DJPINCOPALLINO. Alla siae quando fanno i conteggi nn sanno ki è questo DJPINCOPALLINO...e quindi nn "Pagano"i diritti a Mario Rossi..vero o falso??