T O P I C R E V I E W
|
CDJ
Member # 2440
|
posted 25. Gennaio 2005 12:51
Lo so che l'argomento SIAE è stato più volte sviscerato, ma non ho trovato nulla su questo argomento. Voi avete richiesto alla SIAE l'uso di uno pseudonimo versando i 90 euri richiesti?
|
Stan
Member # 1980
|
posted 25. Gennaio 2005 14:10
???? di che si tratta? non ho capito.
|
CDJ
Member # 2440
|
posted 25. Gennaio 2005 14:48
pseudonimi
|
voxbob
Member # 1798
|
posted 25. Gennaio 2005 14:53
Voi avete richiesto alla SIAE l'uso di uno pseudonimo versando i 90 euri richiesti? + iva
|
CDJ
Member # 2440
|
posted 25. Gennaio 2005 16:58
quote: Originally posted by voxbob: + iva 
si mi erano sfuggiti 9,16 euro... no perchè a me il mio nome fa un pò schifo...
|
Stan
Member # 1980
|
posted 25. Gennaio 2005 20:28
ma che grandissima SOOOLA!!!!dovete sapere che per il diritto internazionale, viene riconosciuto il diritto A TUTTI di inventarsi ed usare uno pseudonimo. questo è un fatto assodato. ad esempio, se io firmo il mio testamento col mio nome d'arte (purchè sia indiscutibilmente riconoscibile!), allora questo è valido a tutti gli effetti! ora la siae vuole dei soldi affinché LEI (e SOLO lei) faccia lo sforzo di riconoscere un nome che per l'umanità viene riconosciuto a tutti gli effetti!!
|
lupino
Member # 1368
|
posted 25. Gennaio 2005 21:07
quote: Originally posted by Stan: ad esempio, se io firmo il mio testamento col mio nome d'arte (purchè sia indiscutibilmente riconoscibile!), allora questo è valido a tutti gli effetti!
forse l'inghippo sta proprio qui cioe' chi o cosa stabilisce che tale pseudonimo sia effettivamente ed indiscutibilmente riconoscibile ? temo che ci serva sempre e comunque un ente che garantisca valore giuridico a tale affermazione ma quell'ente lo devi pagare per ottenere una simile cosa nessuno lavora agggggratisse a me non piacciono tante cose della siae ma qui credo che la cosa sia legittima magari possiamo discutere sul prezzo
|
Credici
Member # 2963
|
posted 25. Gennaio 2005 22:14
domanda,vediamo se siete bravi:Mi kiamo Mario Rossi e sono inscritto alla sia con il nome Mario Rossi,senza pseudonimo. Esce un mio disco con il nome di DJPINCOPALLINO. I dj e le radio lo suonano e riempono i borderò compilando il nome di DJPINCOPALLINO. Alla siae quando fanno i conteggi nn sanno ki è questo DJPINCOPALLINO...e quindi nn "Pagano"i diritti a Mario Rossi..vero o falso??
|
CDJ
Member # 2440
|
posted 26. Gennaio 2005 00:03
E' proprio la domanda che mi sono fatto io.Ed in caso di più componenti?
|