posted 27. Gennaio 2005 16:18
Stranamente la parola deriva da assassino poiche' risale ad una setta segreta dell' 11simo secolo che la cui religionr psudoislamica incitava all'uccisione dei propri nemici. In cambio venbivano promessi piaceri di ogni tipo tra cui l'hashish
| IP: Logged
posted 27. Gennaio 2005 16:50
per quel che ne so io, l'hash ad es. di un file è una stringa composta da un tot di caratteri che identifica in modo univoco quel file. Se ci pensate è quello che viene usato anche nei programmi p2p per verificare che sia il file originale e non uno tarocco.
posted 27. Gennaio 2005 18:23
Io conoscevo due tipi che avevano 2 cani mastini che si chiamavano uno Hash e l'altro Ish. Uscivano parecchio insieme ed erano parecchio sballati. Messaggi: 59 | Data Registrazione: Dic 2004
quote:Originally posted by digital_texture: per quel che ne so io, l'hash ad es. di un file è una stringa composta da un tot di caratteri che identifica in modo univoco quel file. Se ci pensate è quello che viene usato anche nei programmi p2p per verificare che sia il file originale e non uno tarocco.
esatto, mi pare proprio che si usi x verificare se un certo documento/programma è stato "modificato" da altri a tua insaputa..è una stringa irriproducibile che, attraverso diverse funzioni, va a darti questa sicurezza
posted 29. Gennaio 2005 12:25
si, ma se voi doveste (?) tradurlo in italiano utilizzando un solo termine, quali termini utilizzeresti?
posted 29. Gennaio 2005 12:33
Da un dizionario leggo e riporto: Hasch: 1)Carne tritata (cucina) 2)Pasticcio (figurativo) 3)Hashish (familiare) Tutto qui. Ciao
posted 29. Gennaio 2005 12:58
Scusami,ho sbagliato a scrivere. I significati comunque sono quelli.