Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Situazione spedizione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Situazione spedizione
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 17. Febbraio 2005 21:18      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Sto aspettando un pacco dall'America,tramite USPS.Oggi al call center delle Poste mi danno il numero per tracciare nel territorio nazionale la spedizione.
Bene,vado sul sito ed eseguo la ricerca ed il messaggio che vedo è il seguente:
Data:17/02/05
Ora:9.52
Stato della spedizione:PARTITA
Agenzia/Filiale SDA:Milano Gateway Poste Italiane

Tradotto?
Grazie mille!
Ciao!

Zelazowa-wola

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 17. Febbraio 2005 21:20      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuol dire che il pacco è in italia ed è allo smistamento generale a milano.
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 17. Febbraio 2005 21:22      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah una cortesia.. se si tratta di qlc di "voluminoso" come un synth nn è che puoi dirmi quanto t'è venuto a costare lo sdoganamento della merce? ho sempre avuto remore ad acquistare fuori europa per via del dazio doganale...

see ya

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 17. Febbraio 2005 23:08      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:

"Partita" allora significa -per smistamento-,quindi è ancora nel cerchio infernale-dogana-

Per un precedente acquisto in america per una libreria audio,costo 500$,beh tra dazio ed iva ho pagato 140 euro
Buona Fortuna

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 17. Febbraio 2005 23:10      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:

"Partita" allora significa -per smistamento-,quindi... è... ancora... nel cerchio... infernale...-dogana-
Spero di esserti di aiuto:
per un precedente acquisto in America per una libreria audio,costo 500$,beh tra dazio ed iva ho pagato 140 euro
Buona Fortuna

magher
Junior Member
Member # 4995

- posted 18. Febbraio 2005 15:17      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come fai a pagare allo stesso tempo dazio ed IVA? Se è così mi sa che ti hanno fregato!
varvez
Member
Member # 821

- posted 18. Febbraio 2005 15:36      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come fai a pagare allo stesso tempo dazio ed IVA?

perchè? iva 8imposta valore blabla) 20%
dazio o balzello o strozzinaggio doganale 5 o 6%
(inclusa ovviamant l'iva)

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 18. Febbraio 2005 15:48      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by magher:
Come fai a pagare allo stesso tempo dazio ed IVA? Se è così mi sa che ti hanno fregato!

Prendono il costo in dollari dell'oggetto piu' le spese di spedizione fanno il cambio in euro applicano il dazio e sul totale viene calcolata l'IVA.
Penso che non mi abbiano fregato magher.
Diciamo ch'è una fregatura,ma è diverso il discorso.

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 18. Febbraio 2005 18:47      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me è arrivato oggi, anzi sono dovuto andarmelo a prendere all'SDA, il pacco dagli States coi ricambi per il Fendere Rhodes.
Al primo tentativo le poste italiane non ce l'hanno fatta e si è dovuto rifare la spedizione.
Due mesi e un giorno, niente male...
Non male anche la figuraccia da italiani...

faber
Member
Member # 1533

- posted 18. Febbraio 2005 18:53      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
.... Due mesi e un giorno, niente male... [/QB]

si stava meglio quando si stava peggio

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 18. Febbraio 2005 21:09      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi tre ore fa e cioè dopo esattamente 7 giorni dalla spedizione tramite USPS american (Global Express Mail,GEM)mi è arrivato,tramite corriere SDA il pacchettino
Non ho pagato NIENTE!!!
Il corriere mi ha riferito che nell'altro ordine che feci,con FEDEX,pagai,perchè con loro si paga...mah...questo ancora lo debbo capire.
Comunque stavolta è andata bene
Ciauzzz
Zelazowa-wola

Project
Junior Member
Member # 3279

- posted 19. Febbraio 2005 09:57      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetta a giore; a volte il corriere ti chiede successivamente l'importo relativo a dazio ed IVA. A me è capitato così con Fed EX

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.