Si, come avete capito dal titolo del topic il mio problema è proprio questo...non riesco a fare un'automazione di cutoff su una traccia audio...Probabilmente sono stati fatti migliaia di topic come questo ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava...esempio..apro il filtro di Cubase (Q mi sembra si chiami o una roba simile) seleziono il filtro che mi interessa..ho visto che c'è nel plug-in la possibilità di "scrivere l'automazione" e ok...io però voglio una sottotraccia che mi permetta di correggere "a mano" la mia automazione...come faccio a farla venir fuori quella cacchio di sottotraccia?!
posted 22. Marzo 2005 13:18
aalora, ho capito cosa vuoi dire. Io uso Cubase sl 2 e ti posso dore che l'automazione in sè la fai semplicemente modificando il cutoff in tempo reale (accertati che sul plug in siano attivi i tasti di lettura e scrittura "R" e "W") e ricordandoti di stoppare nel momento in cui, se hai il loop attivato, sta per finire il giro.
Per la questione della gestione in timeline dell'automazione sono nella tua identica situazione, penso che l'unica soluzione sia quella di lavorare con un controller midi tipo l'Edirol PCR-80 che ti consente di associare ad esempio il cutoff ad una manopola della tastiera....... e penso che me la comprerò presto.....
posted 22. Marzo 2005 13:48
Con Cubase sx se hai bisogno di vedere graficamente l'automazione che hai appena registrato devi solo andare sulla traccia che ti interessa, cliccare col destro e selezionare "mostra automazione".
Altro modo, che ti fa vedere tutte le automazioni che stai usando è cliccare col destro sulla traccia vst instruments e selezionare "show used automation" ( ora nn ricordo se dica esattamente così, cmq il comando sta lì su quel menu).