Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cambio pc

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cambio pc
arm
Junior Member
Member # 1950

- posted 22. Marzo 2005 15:06      Profile for arm   Email arm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piacerebbe avere un Vs. consiglio riguardo al mio nuovo pc.
Fino ad oggi sto lavorando con un xp2400 con scheda madre asus, 1gb di ram (2 moduli da 512mb - 333), scheda audio Echo mia midi e devo dire che in alcuni casi con un utilizzo pesante di cubase mi va in crisi.

Volendo eliminare tale inconveniente e non avendo un grande budget avrei intenzione di acquistare un nuovo pc e pensavo a questa configurazione:

athlon64 3200 socket 754
mobo asus
1.5 gb ram (3 moduli da 512mb/400 della Corsar).

Secondo voi è abbastanza buona da permettermi un utilizzo del cubase senza inconvenienti anche utilizzando molti vsti pesnati? Vi ringrazio anticipatamente

Okkio
Junior Member
Member # 4976

- posted 22. Marzo 2005 17:00      Profile for Okkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per l'esperienza che ho ti posso dire che per far girare bene CUbase bastava anche ciò che avevi prima, la questione è:

-Scheda Audio...?
-Sistema operativo alleggerito..?
-Passare a Mac.....?

Le caratteristiche del tuo PC attuale non sono così male.

Io ho ho un Athlon 3400 64bit con solo 512Mb RAM e mi rendo conto che è l'unica cosa che mi manca e che dovrò acquistare..... Tu ne sarai ben provvisto quindi non ti preoccupare. Importanti sono l'eliminazione dei servizi in background di Windows e tutte quelle cose che girano a tua insaputa..... Molto utile se lo trovi è la versione light di WinXP, già priva di molte cose per noi spippomani digitali....CIao

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Marzo 2005 18:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by arm:
Mi piacerebbe avere un Vs. consiglio riguardo al mio nuovo pc.
Fino ad oggi sto lavorando con un xp2400 con scheda madre asus, 1gb di ram (2 moduli da 512mb - 333), scheda audio Echo mia midi e devo dire che in alcuni casi con un utilizzo pesante di cubase mi va in crisi.

Volendo eliminare tale inconveniente e non avendo un grande budget avrei intenzione di acquistare un nuovo pc e pensavo a questa configurazione:

athlon64 3200 socket 754
mobo asus
1.5 gb ram (3 moduli da 512mb/400 della Corsar).

Secondo voi è abbastanza buona da permettermi un utilizzo del cubase senza inconvenienti anche utilizzando molti vsti pesnati? Vi ringrazio anticipatamente

Puoi considerare anche un upgrade piccolo.
Per esempio compri il BARTON Xp3200+ costo circa 116 euro per la versione non boxed (senza ventola), ai quali, se non hai nelle vicinanze negozi convenienti, devi aggiungere le spese di spedizione postali.

Se riesci a piazzare il tuo 2400+ a 50euro con 66euro hai fatto l'upgrade.

arm
Junior Member
Member # 1950

- posted 23. Marzo 2005 08:23      Profile for arm   Email arm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi per i consigli vorrei chiedervi un parere tra la configurazione che vi ho scritto prima e la seguente quale è migliore (sempre in prospettiva postazione audio)

athon64 3500 socket 969
mobo asus
ram 1 gb (2 mod. da 512/400 corsair)

ho dovuto togliere un pò di ram perchè non ci stavo con il budget.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 23. Marzo 2005 09:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by arm:
Grazie ragazzi per i consigli vorrei chiedervi un parere tra la configurazione che vi ho scritto prima e la seguente quale è migliore (sempre in prospettiva postazione audio)

athon64 3500 socket 969
mobo asus
ram 1 gb (2 mod. da 512/400 corsair)

ho dovuto togliere un pò di ram perchè non ci stavo con il budget.

Ottima, la ASUS AN8 che monta NFORCE4 ultra è il meglio.
Le Corsair TWINX 3200 XMS 1024 (512Mbx2) sono al top.
L'AMD64 3500 939 è un ottimo processore.

Un bel mostriciattolo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.