Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Un pensiero per il Papa morente (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Un pensiero per il Papa morente
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 01. Aprile 2005 19:14      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo dire un GRAZIE al Papa morente,per come ha affrontato la sua malattia e la sofferenza.
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 01. Aprile 2005 19:27      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e non solo!

Non posso dire di essere cattolico, ma è un grande uomo!

M M M

Joe Sabba
Junior Member
Member # 3940

- posted 01. Aprile 2005 19:36      Profile for Joe Sabba   Email Joe Sabba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto: un grande uomo.
mark one
Member
Member # 4733

- posted 01. Aprile 2005 21:06      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un grande!!!!
mark one
Member
Member # 4733

- posted 01. Aprile 2005 21:07      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha sempre predicato la Pace in ogni modo...

resterà per sempre il migliore!

Niko
Member
Member # 3078

- posted 01. Aprile 2005 21:23      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Papa ha ( ormai aveva mi sa )fior fior di medici a sua disposizione ed ogni comodità; teniamone conto quando elogiamo la sua forza nel vivere la malattia e tutto il resto.

Di cosa lo ringraziamo esattamente? Non è una provocazione ma un dubbio sincero: cosa ha fatto concretamente ? Che io sappia ha mandato appelli in tutto il mondo per svariate cause; quando è stato ascoltato davvero? Ossia: chi tra quelli che hanno davvero la facoltà di cambiare la situazione ( politici, capi di stato etc. ) ha cambiato la propria linea di condotta seguendo le esortazioni del Papa ?

Contro la guerra il Papa ha mandato tantissimi appelli; vi risulta che Bush abbia smesso di bombardare?
Quanti appelli per sradicare dalle menti una cultura ormai per certi aspetti frivola, di poco spessore e dannossissima per le nuove generazioni che passano ore incollate alla tv guardando programmi spazzatura emulando pupazzi destinati a sparire e a lasciar le menti dei tv-spazzatura dipendenti completamente annebbiate, senza un minimo contatto con la realtà...ultimamente ne sto sentendo tante, la situazione non cambia, anzi: i fedelissimi ( tra cui il nostro amato capo del governo ) seguono messe su messe, prendono ostie, si comportano come se fossero d'accordo con le parole del Papa ( validissime secondo me e inteligientissimo lui anche solo per il fatto di parlare tante lingue ) ma dopo ?
La tv spazzatura esce prevalentemente da Mediaset, azienda manovrata da chi ? Ma guarda un pò, proprio il fedelissimo presidente operaio.

Il Papa ha avuto di recente un ottima occasione per mostrare coerenza con le sue ( ottime ripeto )idee: il presidente americano in visita al Vaticano. Lo ha accolto nella sua reggia...vi rendete conto? Il Papa accoglie nella sua reggia il suo "nemico" numero 1 ! L'assassino ! Colui che getta bombe, guardate le foto dei bambini che soffrono la ricchezza dell'america, riuscite ancora a pensare all'importanza di "esportare la democrazia" ( dentro una scatoletta di happy meal ??? ), abominevole.

Era un'ottima occasione per mostrare dissenso e fare IN CONCRETO qualcosa, niente.

Rispetto l'essere umano e provo sempre dispiacere per OGNI morte, ma non venitemi a dire, come ha fatto poco fa il tg, che il Papa ha cambiato il mondo. Sicuramente ha dato emozioni ma, che io sappia, niente più.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Aprile 2005 21:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' il mio punto di riferimento privilegiato, ma e' sicuramente una grande figura di spiritualista sia nel parlare che nell'esempio..

saluto lui in particolare e in lui saluto le figure future presenti e passate di tutti i reali maestri di trascendenza...

chiedo umilmente a Giovanni Paolo Secondo di pregare Dio perche io possa ritornare nella sua casa..

il vero maestro parla anche quando e' in silenzio, io non sono in grado di giudicare lo stato interiore di nessuno, nemmeno di me stesso, ma mi dispiace che il Papa se ne vada adesso quando, fra brevi frasi e silenzi, ha a mio parere espresso la sua massima potenza spirituale..

i miei profondi rispetti..
un saluto da quel "nessuno" di nome:
yasoda-nandana-dasa

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

- posted 01. Aprile 2005 22:02      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In quale casa ti sei trasferito ?
9V
Member
Member # 3951

- posted 01. Aprile 2005 22:14      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Papa è uno dei tanti potenti della terra, né più ne meno. La Chiesa e il Vaticano sono una palla al piede, altro che favole... Nessuno scorda lo schifo nel vedere Giovanni Paolo Secondo in amabile compagnia con quella ****accia di Pinochet. Per non parlare dello scandalo dello IOR, la banca vaticana... La carità cristiana non sta di certo in Vaticano e in tutta questa carnevalata mediatica. Per non parlare del Giubileo del 2000, l'anno secondo cui vescovi e compagnia pregante avrebbero dovuto convincere i governi della terra ad annullare il debito dei paesi del Terzo Mondo. Ma dove?! Abbiamo visto soltanto sprechi, appalti, sciocche discussioni sul sesso degli angeli. Per non parlare della posizione assunta dal Vaticano nei confronti di gay, coppie di fatto, contraccezione, terapia genetica ecc.: Un'inutile freno, fatto di superstizione e pregiudizi. Sono indietro di almeno centocinquant'anni! Soltanto pochi anni fa hanno accettato il trapianto degli organi, prima tiravano fuori diavolerie tipo "peccato mortale" e altre corbellerie... Non parliamo dell'8 per mille, va... che è meglio. Quoto inoltre Niko, quando fa notare che l'unico dovere che aveva il papa - in merito alla schifosa guerra in Irak - era quello di mandare un anatema agli USA, altro che visita di Bush con moglie in gramaglie... E' tutta una buffonata, e la gente ha la lacrima facile...

Questa è la mia modesta opinione, spero di non essere bannato.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 01. Aprile 2005 22:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Rispetto l'essere umano e provo sempre dispiacere per OGNI morte, ma non venitemi a dire, come ha fatto poco fa il tg, che il Papa ha cambiato il mondo. Sicuramente ha dato emozioni ma, che io sappia, niente più.

Sottoscrivo e quoto.La chiesa cattolica che nella storia ne ha fatte di tutti i colori é sempre stata dalla parte del più forte e allineata col potere ...esattamente al contrario della dottrina cristiana.
Rispetto il Papa come ogni uomo e come capo di un grande movimento spirituale.Non penso però che abbia più bisogno di "preghiere" Lui che un terremotato dell'Indonesia.Comunque se ci si sente meglio pregando così,ben venga questa preghiera.

9V
Member
Member # 3951

- posted 01. Aprile 2005 22:31      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi Repubblica titolava: "IL PAPA STA MORENDO - IL CAMPIONATO DI CALCIO SI FERMA" e questo credo sia il ritratto migliore possibile del nostro paese delle banane. un paese di poveri idioti che si votano a capo del governo un criminale mafioso piduista, esultano per dei pallonari miliardari e credono alle madonne sanguinanti.
in conclusione: ci meritiamo la ****a in cui galleggiamo.

axl 84
Member
Member # 2165

- posted 01. Aprile 2005 23:11      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vi ascoltate?
gente che non ha rispetto nemmeno per la morte..
per un uomo che ha dialogato, che ha aperto il cuore a tutti..
avete il coraggio di parlare di paese delle banane e altro..
un uomo è un uomo è giusto,
sia in Indonesia, sia a Roma ma è normale che
un uomo come il papa che ha l'attenzione dei media sempre addosso e che non dimentichiamocelo E' IL PADRE SPIRITUALE DELLA PIU' GRANDE RELIGIONE DEL MONDO, sia oggetto di tante attenzioni.
ma la cosa che veramente mi fa più schifo e che probabilmente qualcuno che si è commosso per la morte di gente che stava devastando e stava per uccidere (sì parlo ad esempio dell'amato Carlo Giuliani..per cui comunque ho pianto e pregato) ora magari sorrida sornione alla notizia dell'aggravamento del santo padre.

io sono disgustato

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 01. Aprile 2005 23:27      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
ma la cosa che veramente mi fa più schifo e che probabilmente qualcuno che si è commosso per la morte di gente che stava devastando e stava per uccidere (sì parlo ad esempio dell'amato Carlo Giuliani..per cui comunque ho pianto e pregato) ora magari sorrida sornione alla notizia dell'aggravamento del santo padre.
io sono disgustato

C'é sicuramente chi sta sorridendo per ciò.
C'é chi sta rapinando una vecchietta, stuprando un ragazzino,picchiando sua madre, chi é il peggiore ?
Per quel che mi concerne vale il detto:"Se Scipione piange Catone non ride"

axl 84
Member
Member # 2165

- posted 01. Aprile 2005 23:34      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entrambi non stanno mostrando un briciolo d'umanità.
non sono io poi a dover dire se un uomo e peggio d'un altro.
anzi mi dispiace aver tirato in ballo anche un ragazzo come Giuliani, ma mi è sembrato
l'emblema di come, a volte, si possa martirizzare anche chi ha sbagliato..

9V
Member
Member # 3951

- posted 01. Aprile 2005 23:51      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda, non vorrei aver offeso la sensibilità di qualcuno. E' evidente che chi ragiona da non credente, da agnostico o semplicemente da laico, sia più smaliziato e meno coinvolto emotivamente, perché vede il Papa nella sua dimensione sociale, senza quell'alone sacro che lo rende un "mito" ai credenti. Io guardo ai fatti, e nei fatti la Chiesa è sempre stata dalla parte del Potere. Tutto qui. Poi le opinioni sono opinioni, ragion per cui la morte del Papa non mi fa l'effetto che vorrebbe Bruno Vespa o chi per esso, spero tu possa capirlo questo.

Poi, ovvio... la sensibilità verso la sofferenza, il dolore e la morte è sacra e va rispettata. Non mi pare si sia parlato in maniera "blasfema" o irrispettosa dell'essere umano. Si è cercato - almeno da parte mia - di mettere in evidenza i difetti di un sistema, quello ecclesiastico, basato su credenze e superstizioni che limitano lo sviluppo sociale (vedi in materia di scienza, medicina, diritti sociali di gay, lesbiche, coppie di fatto, ecc.).

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.