quote:
Originally posted by Kenny:
Mi è stato chiesto da un gruppo sconosciuto di fare una base per un loro demo nel mio stile elettronico!
Mi hanno chiesto quanto cosat! Sinceramente non saprei visto che non ho fatto mai una cosa del genere!
Considerando che non sono famoso, per una base quanto dovrei chiedere?
Ma che c'è stato un errore?
Perchè appare il tuo messaggio al popsto del mio!?
quote:
Originally posted by alex fain:
1000 euro
Per una sola base 1000 EURO????
Io pensavo di chiedere 200 Euro!!!
Mamma mia com'è bello sto commercio!!!!
Mi pioace!
quote:
Originally posted by loregalle:
se te li danno dimmelo che mi metto anchio a farle
Se me le danno 1000 o 200?
Uno studio medio lavora attorno ai 40 euro + iva all'ora.
Lavorare a pacchetto è troppo rischioso perchè se il tuo cliente dovesse rompere troppo e dilungarsi con i tempi ci smeni tu visto e considerato che gli hai fatto un presso complessivo, se invece lavori ad ore più scassa e più paga... giusto no???
Ciao Red-one
quote:
Originally posted by Red-one:
Fai come tutti gli studi... lavora as ore e non a "pacchetto".Uno studio medio lavora attorno ai 40 euro + iva all'ora.
Lavorare a pacchetto è troppo rischioso perchè se il tuo cliente dovesse rompere troppo e dilungarsi con i tempi ci smeni tu visto e considerato che gli hai fatto un presso complessivo, se invece lavori ad ore più scassa e più paga... giusto no???
Ciao Red-one
Si questa sarebbe una cosa logica, solo che io devo solo fargli una base! Non dovrebbero rompermi le scatelo credo. Una volta finita poi se la vedono loro!
Anche io facevo tempo addietro quasti lavori, venivano nel mio home studio con il midi file, e pretendevano che facessi suonare il midi come il disco originale.
Va bene gli rispondevo... il mio studio costa 35euro + iva all'ora. Per lavorare questa base e fartela suonar "come" il cd originale ( anche se non ci riuscivo mai in quanto mancavano i turnisti veri ed all'epoca non esistevano i VSTi come Virtual guitarist ad esempio ) ci vogliono 10 ore di lavoro.
quindi 350euro + iva
Quasi tutti hanno rinunciato, e a me non mi è dispiaciuto.
Vuoi la qualità??? PAGHI!!
Ciao Red-one
pensa che da cio, oltre ai quattrini (gallina) oggi, ci fai un lavoro (uovo) domani. se spari troppo alto, secondo me, ti mandano at that place
byez
quote:
Originally posted by faber:
rimani coi piedi per terra, valuta la mole di lavoro, valuta se per te è un lavoro oppure lo diventerà (e ce n'è di differenza eh), valuta con chi hai a che fare (gruppo di figli di papa? gruppo di "artisti" squattrinati ma dignitosi? morti di fame ma simpatici? il loro prodotto, di per se, è valido?
insomma, senza nulla togliere alle tue potenzialità (che non conosco), ma se devo pagare tariffe da studio, vado in studio (e non perchè sia la scelta necessariamente migliore, ma xchè la si pensa cosi' in molti casi)pensa che da cio, oltre ai quattrini (gallina) oggi, ci fai un lavoro (uovo) domani. se spari troppo alto, secondo me, ti mandano at that place
byez
Quoto!
Io ho fatto sentire dei miei pezzi, a loro sono piaciuti e mi hanno mchiesto di fare una loro canzone con quello stile. A me la cosa piace e mi diverte...se diventerà un lavoro non so ma posso provarci. Iniziamno con questa poi si vedrà!