Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Tariffe

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tariffe
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 23. Maggio 2005 20:07      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è stato chiesto da un gruppo sconosciuto di fare una base per un loro demo nel mio stile elettronico!
Mi hanno chiesto quanto cosat! Sinceramente non saprei visto che non ho fatto mai una cosa del genere!
Considerando che non sono famoso, per una base quanto dovrei chiedere?

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 23. Maggio 2005 20:29      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
Mi è stato chiesto da un gruppo sconosciuto di fare una base per un loro demo nel mio stile elettronico!
Mi hanno chiesto quanto cosat! Sinceramente non saprei visto che non ho fatto mai una cosa del genere!
Considerando che non sono famoso, per una base quanto dovrei chiedere?

Ma che c'è stato un errore?
Perchè appare il tuo messaggio al popsto del mio!?


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 23. Maggio 2005 20:31      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah!!! vedevo il messaggio di un altro invece del mio! mah!
Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 23. Maggio 2005 21:13      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1000 euro
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 23. Maggio 2005 23:30      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
1000 euro

Per una sola base 1000 EURO????

Io pensavo di chiedere 200 Euro!!!
Mamma mia com'è bello sto commercio!!!!
Mi pioace!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 24. Maggio 2005 00:30      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se te li danno dimmelo che mi metto anchio a farle
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 24. Maggio 2005 02:34      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loregalle:
se te li danno dimmelo che mi metto anchio a farle


Se me le danno 1000 o 200?


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 24. Maggio 2005 08:48      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non essere esagerato senò li vedi adesso e poi non li vedi più.
Se vuoi che si sparga la voce che oltre a essere bravo sei anche economico....
Magari inizieranno a suonarti il campanello moooooooolte più band.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Maggio 2005 10:20      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai come tutti gli studi... lavora as ore e non a "pacchetto".

Uno studio medio lavora attorno ai 40 euro + iva all'ora.

Lavorare a pacchetto è troppo rischioso perchè se il tuo cliente dovesse rompere troppo e dilungarsi con i tempi ci smeni tu visto e considerato che gli hai fatto un presso complessivo, se invece lavori ad ore più scassa e più paga... giusto no???

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 24. Maggio 2005 11:10      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Fai come tutti gli studi... lavora as ore e non a "pacchetto".

Uno studio medio lavora attorno ai 40 euro + iva all'ora.

Lavorare a pacchetto è troppo rischioso perchè se il tuo cliente dovesse rompere troppo e dilungarsi con i tempi ci smeni tu visto e considerato che gli hai fatto un presso complessivo, se invece lavori ad ore più scassa e più paga... giusto no???

Ciao Red-one


Si questa sarebbe una cosa logica, solo che io devo solo fargli una base! Non dovrebbero rompermi le scatelo credo. Una volta finita poi se la vedono loro!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Maggio 2005 17:23      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma il principio non è la base, ma è il tempo che impieghi e l'usura della strumentazione che costa.

Anche io facevo tempo addietro quasti lavori, venivano nel mio home studio con il midi file, e pretendevano che facessi suonare il midi come il disco originale.

Va bene gli rispondevo... il mio studio costa 35euro + iva all'ora. Per lavorare questa base e fartela suonar "come" il cd originale ( anche se non ci riuscivo mai in quanto mancavano i turnisti veri ed all'epoca non esistevano i VSTi come Virtual guitarist ad esempio ) ci vogliono 10 ore di lavoro.

quindi 350euro + iva

Quasi tutti hanno rinunciato, e a me non mi è dispiaciuto.

Vuoi la qualità??? PAGHI!!

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 24. Maggio 2005 17:43      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimani coi piedi per terra, valuta la mole di lavoro, valuta se per te è un lavoro oppure lo diventerà (e ce n'è di differenza eh), valuta con chi hai a che fare (gruppo di figli di papa? gruppo di "artisti" squattrinati ma dignitosi? morti di fame ma simpatici? il loro prodotto, di per se, è valido?
insomma, senza nulla togliere alle tue potenzialità (che non conosco), ma se devo pagare tariffe da studio, vado in studio (e non perchè sia la scelta necessariamente migliore, ma xchè la si pensa cosi' in molti casi)

pensa che da cio, oltre ai quattrini (gallina) oggi, ci fai un lavoro (uovo) domani. se spari troppo alto, secondo me, ti mandano at that place

byez


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

 - posted 24. Maggio 2005 19:10      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
rimani coi piedi per terra, valuta la mole di lavoro, valuta se per te è un lavoro oppure lo diventerà (e ce n'è di differenza eh), valuta con chi hai a che fare (gruppo di figli di papa? gruppo di "artisti" squattrinati ma dignitosi? morti di fame ma simpatici? il loro prodotto, di per se, è valido?
insomma, senza nulla togliere alle tue potenzialità (che non conosco), ma se devo pagare tariffe da studio, vado in studio (e non perchè sia la scelta necessariamente migliore, ma xchè la si pensa cosi' in molti casi)

pensa che da cio, oltre ai quattrini (gallina) oggi, ci fai un lavoro (uovo) domani. se spari troppo alto, secondo me, ti mandano at that place

byez



Quoto!


Messaggi: 94 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 24. Maggio 2005 21:08      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito! Grazie!
Beh si sono d'accordo è giusto non esagerare e valutare la cosa!

Io ho fatto sentire dei miei pezzi, a loro sono piaciuti e mi hanno mchiesto di fare una loro canzone con quello stile. A me la cosa piace e mi diverte...se diventerà un lavoro non so ma posso provarci. Iniziamno con questa poi si vedrà!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.