Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Crik Crak

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Crik Crak
coach
Member
Member # 4750

- posted 09. Giugno 2005 16:57      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ciao.
GiovIni sapete indicarmi un plug-in per eliminare i rumorini di sottofondo delle registrazioni avvenute in maniera non tanto eccelsa?
Grazie ciao ciao

coach
Member
Member # 4750

- posted 09. Giugno 2005 20:12      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

windopz
Member
Member # 2018

- posted 09. Giugno 2005 20:22      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio perché hai fatto quella faccia vá...
Non credo che esista un plugin "togli i rumorini di sottofondo". Da quello che so io é piú semplice sporcare il suono che ripulirlo: un buon missaggio puó essere conseguito solo lavorando su buone registrazioni.
Credo che l'unica soluzione sia riregistrare le tue tracce, facendo piú attenzione ai rumorini di sottofondo: ti potrei dire usa un filtro, oppure un compressore, ma dipende da cosa hai registrato: se sono cassa, rullante, piatti e roba del genere "potrebbe" funzionare, ma se mi parli di voci giá il discorso diventa piú difficile...

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 09. Giugno 2005 20:32      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
audition/cool edit hanno delle funzioni di noise reduction che, se usate correttamente, fanno miracoli. altrimenti ci sono alcuni plug in della wave molto validi...che tipo di rumorini hai?
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 09. Giugno 2005 20:57      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sei disposto a spendere :"Waves restoration bundle" Sul sito waves lo trovi e lo comandi pure.
coach
Member
Member # 4750

- posted 10. Giugno 2005 07:37      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie tante giovini
Cia ciao

Lukino123
Junior Member
Member # 5771

- posted 10. Giugno 2005 11:44      Profile for Lukino123   Email Lukino123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase (io ho la versione Sx) ha il Noise Gate, che toglie i rumori di sottofondo impostando la soglia in decibel.

Io lo uso sempre e mi ripulisce le traccie veramente bene!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 10. Giugno 2005 13:59      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lukino123:
Cubase (io ho la versione Sx) ha il Noise Gate, che toglie i rumori di sottofondo impostando la soglia in decibel.

Io lo uso sempre e mi ripulisce le traccie veramente bene!

il noise gate non toglie i rumori in sottofondo ma, detto in breve, abbassa il volume della traccia (il numero di db li scegli tu) quando il segnale d'ingresso scende sotto una certa soglia (che scegli sempre tu).
questo serve più che altro quando in una ripresa hai dei rientri di altri strumenti abbastanza bassi rispetto allo strumento che stai riprendendo e vuoi eliminarli quando lo strumento in questione non sta suonando. il rumore di sottofondo, tipo fruscio, hum, crick crak e frizzi vari non li elimini con il gate...o per lo meno non mentre lo strumento suona.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.