Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mutui

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mutui
Moba
Junior Member
Member # 5844

- posted 05. Luglio 2005 17:06      Profile for Moba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una casa che sto pagando attraverso un mutuo ipotecario, ora vorrei cambiare abitazione ma non riaccendere un altro mutuo (leggi: notaio!!!)

Come posso fare?

varvez
Member
Member # 821

- posted 05. Luglio 2005 23:29      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma cambiare abitazione in affitto o comprarne un'altra?

mi sembra che tu voglia cambiare casa di proprietà e fare in pratica un'altro mutuo
se è così le scelte sono obbligate
per non passare per il notaio (tranne che per il dovuto atto di vendita)
l'acquirente deve accollarsi il tuo mutuo
(se ha delle garanzie sufficienti per la tua banca)
e tu a tua volta devi accollarti un altro mutuo preesistente:a questo punto valuta MOLTO bene se ciò ti può essere conveniente anche in considerazione del fatto che ora i tassi sono molto convenienti..anche quelli fissi
per l'aquisto della 'prima casa' (a meno che siano passati almeno 5 anni dall'acquisto della prima oppure che si venda e si ricompri una prima casa nell'arco di un anno solare) ci sono delle notevoli agevolazioni fiscali
facendo un esempio su 100000 euri di casa un atto normale costa sui 11000 mentre un atto di prima casa circa 3500
(una prima casa non è detto che sia la casa dove uno effettivamente risiede)

ma soprattutto...MA CHE TI CREDI CHE QUESTO SIA UN FORUM DI BANCARI?

ma pensa un pò te

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 05. Luglio 2005 23:45      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:

ma soprattutto...MA CHE TI CREDI CHE QUESTO SIA UN FORUM DI BANCARI?

ma pensa un pò te

sì, perché, problemi??

varvez
Member
Member # 821

- posted 05. Luglio 2005 23:47      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, perché, problemi??
-e allora facci il mutuo a sto guaglione

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.