Autore
|
Topic: Cubase e controlli MIDI
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Luglio 2005 10:44
il problema è che non ho il vst32 sottomano e non mi ricordo a memoria. comunque, a sinistra dell'area cove compaiono le barrette della velocity, e forse cliccando proprio su "velocity" si dovrebbe aprire un menu a tendina con la possibilità di visualizzare i vari controllers. a questo punto scegli un controller che sai associato ad una funzione del tuo bassline e modifica i valori come fai con la velocity. se non sai quali sono le corrispondenze, fai una battuta con valori a casaccio, mettila in loop e cambia i vari controllers finchè trovi quelli che ti interessano buon lavoro
| IP: Logged
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Luglio 2005 16:12
controlla nella pagina midi che non ci siano dei filtri in uscita.
|
|
Marcus
Junior Member
Member # 6025
|
posted 01. Agosto 2005 09:56
Già fatto ma non ne vuol sapere...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Agosto 2005 10:34
hai un tb 303? o è una simulazione? prova con un altro soft, o se qualche amico te la può prestare, con una tastiera controller, tipo evolution o m-audio. una possibilità sarebbe quella di usare dei messaggi di sistema esclusivo, ma in tempo reale è un pò un problema.
|
|
Marcus
Junior Member
Member # 6025
|
posted 01. Agosto 2005 11:59
E' una mam mb-33 ma ho riscontrato questo problema con tutti gli altri hardware, quello della bassline era un esempio che reputavo semplice ...non riesco a comandare nemmeno il vecchio AKAI S2000!!!!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Agosto 2005 12:14
ricapitola: se ho capito giusto, tu inserisci un controller e il bersaglio lo ignora? o non riesci ad inserire il controller?
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Agosto 2005 15:49
cioè non riesci a scrivere le barrette. ho caricato un cubasis, per vedere e succede anche a me la stessa cosa. ho risolto così: prova a vedere se riesci ad inserire i controlli nella pagina list. (control+g) qui li vedi e li inserisci sia come barrette (in verticale sulla destra) sia come valori numerici nel listato sulla sinistra. prova ad inserire un controller, devi settare nella casellina dove c'è scritto insert note control change, poi prendi la matita e clicca in corrispondenza del punto in cui vuoi fare l'inserimento sulla parte sinistra della schermata. nella colonna EVENT TYPE inserisci con doppio click il valore numerico del CC (ad es. CC7=volume) desiderato, poi inserisci nel campo VAL 1 il valore che gli attribuisci. naturalmente, una volta che hai inserito un certo n. di valori, puoi modificare le barrette che appaiono sulla estrema destra con la matita, come accade in edit. se poi da questa pagina vai su edit, e richiami il controller che hai programmato su list, ti appare. scherzi di cubase! o forse ci sarà una ragione, bah.
|
|
|
|