Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ebay (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ebay
coach
Member
Member # 4750

- posted 30. Luglio 2005 10:50      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Soci ciao a tutti.Volevo raccontarvi una storiella.
Qualche mese fà su ebay ho venduto la mia bella scheda audio creamware, fin qui tutto a posto ma...
Come opzione metto 200€ come prezzo minimo (l'asta partiva da 100€ ma se non si raggiungevano i 200€ il pezzo non veniva venduto)
Scade il mio tempo e un ragazzo (molto fortunato) si porta a casa la mia scheda al prezzo di 101€. Si si 101€.
Per non sporcare il mio feedback (la fedina penale)a malinquore vendo la mia scheda a 101€ (ebbene si ho perso il 50%).
Molto inka***to pago i famosi 6€ a ebay.
Ma non finisce qui...
Iniziano ad inondarmi di e-mail specificando che sono in debito con loro di 6€, invano lì contatto spiegando che io ho già pagato ma niente, niente, niente. mi ammazzano di e-mail.
Ciliegina sulla torta: stamattina sono stato radiato da ebay con la minaccia di una bella visita a casa mia degli omoni di una società di recupero crediti.

Grazie per lo sfogo vi voglio bene.
Ciauz.

Firmato: Tristecoach.

Marcus
Junior Member
Member # 6025

- posted 30. Luglio 2005 11:35      Profile for Marcus   Email Marcus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma se hai messo 200 euro come prezzo minimo perchè l'hai venduta a 101 euro?!?!?
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 30. Luglio 2005 11:42      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come opzione metto 200€ come prezzo minimo (l'asta partiva da 100€ ma se non si raggiungevano i 200€ il pezzo non veniva venduto)
Scade il mio tempo e un ragazzo (molto fortunato) si porta a casa la mia scheda al prezzo di 101€.
quote:

eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 30. Luglio 2005 12:03      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai sbagliato qualcosa. dicci di piu'.
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 30. Luglio 2005 12:05      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai usato il prezzo di riserva o hai semplicemente scritto che non la vendevi a meno di quel prezzo?

Luca

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 30. Luglio 2005 12:29      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
hai usato il prezzo di riserva o hai semplicemente scritto che non la vendevi a meno di quel prezzo?

Luca

quote:

qurda ,coach, bada bene a come rispondi perchè ultimamente sono molto incline all'ilarità...

coach
Member
Member # 4750

- posted 30. Luglio 2005 16:31      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è stato chiesto il prezzo di riserva.
Ho inserito 200€ però al signor ebay non gli è nè fregato un c***o.
L'hò venduta a 101€ per non infangare il miofeedback (ma ormai è eliminato)

faber
Member
Member # 1533

- posted 30. Luglio 2005 18:16      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
minkia, dopo il danno la beffa
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 31. Luglio 2005 02:17      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Mi è stato chiesto il prezzo di riserva.
Ho inserito 200€ però al signor ebay non gli è nè fregato un c***o.
L'hò venduta a 101€ per non infangare il miofeedback (ma ormai è eliminato)

quote:

Quarda che il prezzo di riserva non te lo chiede nessuno! Sei tu a decidere di volerlo quando componi l'annuncio...e se è vero che lo hai inserito correttamente la vendita non avviene al disotto della cifra del prezzo di riserva e quindi anche il feedback non puo essere espresso da ambo le parti. Perchè eBay non è un signore ma un sistema pre impostato dove non c'è possibilità di errore!

p.s. perchè non ci posti il numero dell'oggetto in questione cosi ci diamo un occhiata?

ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Luglio 2005 03:41      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sinceramente mi sarei fo**uto di loro!..
se hai messo il prezzo di riserva "200€" -assolutissimamente-puoi non venderla...e non ti possono far nulla!...attento a non cadere nel tranello!
Io ho messo in vendita un synth...anche se non venduto per la seconda volta..gli ho dovuto fare il vaglia di 2€...ma,ho tenuto la ricevuta (con questi non si sa' mai)
Mi hanno consigliato di scendere il prezzo...ma io non ho accettato!...
Su ebay trovi un sacco di occasioni..anche se poi si rivelano piu' care del nuovo!...non mi piace la politica "last minute"...dopo che hai seguito fino all'ultimo secondo l'asta...ti fo**ono perche' il proprietario,quando non arriva alla sua cifra ti rialza in automatico...e tu rimani come un mbecille (succede spesso...ma non sempre).

eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 31. Luglio 2005 09:23      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>perchè non ci posti il numero dell'oggetto in questione cosi ci diamo un occhiata?

infatti

Project
Junior Member
Member # 3279

- posted 31. Luglio 2005 12:04      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ottone, ma il proprietario, come fa a rialzarti in automatico? Ti faccio la domanda proprio perché in questi giorni ho cominciato a servirmi di ebay ed ho seguito alcune aste dove è successo proprio quello che dicevi tu, all'ultimo momento il prezzo si alzava parecchio. Io tenderei a pensare che può essere qualche complice del proprietario, (o, più semplicemente qualche altro acquirente interessato all'oggetto) ma tupensi che esista un meccanismo con cui lui stesso possa portare al rialzo?
ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Luglio 2005 13:19      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo e' quello che mi e' capitato "spesso" e so' che ci stanno complici di venditori "ad insaputa di ebay" che rialzano per mettere in movimento il meccanismo dell'asta!...e' normale che un synth o altro "magari un andromeda o un avalon" che parte da 1€...interessi a tutti.Cercano l'attenzione dei compratori...ma poi l'asta "chiaramente" si conclude almeno a 1700€ (costo dello strumento nuovo in Germania).
Anche se usatissimo o distrutto,uno strumento cosi',che costa 1800€...non puo' essere venduto "anche" a 400€!
E spesso le aste si concludono con una cifra "anche" superiore nel prezzo normale di vendita.....mistero!
A quanto ho potuto capire...il segreto sta' nel "last minute"...cioe':guarda lo strumento che ti interessa e ricoprda la data di scadenza,senza rialzare o offrire,giocatelo all'ultimo secondo!

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 31. Luglio 2005 14:20      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ank'io acquisto e vendo qualkosina su ebay,ma nn è x mettere il dito nella piaga,ma se avevi messo il prezzo di riserva nnn vedo kome abbiano potuta portarsela a casa x quella cifra......
avrai fatto qualke errorino...
e cmq se nn paghi ti radiano e basta....
gli omoni nn te li manda nessuno.....

coach
Member
Member # 4750

- posted 31. Luglio 2005 15:56      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi è quello che mi chiedo anch'io.
C'è una novità:
Mi hanno mandato una e-mail con le loro scuse.
Puntualmente (dopo) una e-mail che mi chiede soldi e mi radia da loro.

Ma che film la vita tutta una sorpresa storia infinita a ritmo serrato da stare senza fiato (per sempre nomadi)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.