Autore
|
Topic: costruire un synth
|
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269
|
posted 05. Agosto 2005 08:36
conoscete qualche libro o sito dove viene descritto il procedimento per costruire un semplice synth analogico? ne conoscevo alcuni ma si limitavano a dire: fai questo e fai quest'altro... io invece cerco un tutorial che magari ti spieghi il perché delle cose e che ti faccia mettere in moto il cervello... (considerate che le basi di elettronica/elettrotecnica le conosco gia') chiedo troppo?
| IP: Logged
|
|
Project
Junior Member
Member # 3279
|
posted 05. Agosto 2005 08:59
sull'ultimo numero di Computer Music & Project Studios è cominciata una serie di articoli al riguardo. Il primo tratta la costruzione di un semplice oscillatore sinusoidale. Un tempo esisteva una lista di discussione synthdiy che era il principale riferimento sull'argomento, forse è ancora attiva, prova a fare una ricerca. Se ottieni dei risultati fammi sapere, magari potrei diventare tuo cliente...
|
|
|
|
|
|
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 05. Agosto 2005 21:24
Il primo postato da Daneel l'ho quasi ultimato, mi mancano le uscite che però non ho idea di come si colleghino. Dovrò fare un po' di esperimenti. Ma secondo me non è un granchè, in quanto non ha i controlli dell'inviluppo. A questo punto sarebbe meglio proprio il Soundlab.
|
|