Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » grazie di cuore ai "cubasers"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: grazie di cuore ai "cubasers"
lyle64
Junior Member
Member # 5358

- posted 05. Agosto 2005 16:39      Profile for lyle64           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo quai un anno che sono "entrato" in questo forum partendo da zero con l'informatica applicata alla musica, vorrei ringraziare tutti per tutto ciò che mi avete insegnato, non credevo di trovare un aiuto così completo ed immediato e di poter arrivare anche io a dare ora qualche aiutino e di poter registrare da solo in MIDI un brano che sognavo: FIRST CIRCLE-PAT METHENY GROUP, una vera sinfonia. Ovviamente c'è bisogno di tanta passione e di "tante nottate" ma a risultato ottenuto l'emozione è quasi infantile. Mi immagino un forum come questo dedicato alle soluzioni dei conflitti umani .... forse funzionerebbe.
Grazie di cuore.

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 05. Agosto 2005 17:02      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il bello di questo forum è che ognuno risponde in base alle proprie esperienze vissute, che sicuramente lo hanno portato a raggiungere un livello soddisfacente e/o comunque un punto di partenza solido.
I pareri spesso e volentieri si contraddicono appunto perchè ognuno per arrivare alla stessa meta ha preso strade differenti.
L'importante è leggere tra le righe e carpire quale sia la risposta adatta al proprio tabù.

Ciao Red-one

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 05. Agosto 2005 17:27      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lyle64:
FIRST CIRCLE-PAT METHENY GROUP

Come primo esperimento ci sei andato pesante!

Adesso capisco anche il nick, Lyle!

Ciao!

lyle64
Junior Member
Member # 5358

- posted 06. Agosto 2005 01:24      Profile for lyle64           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente, caro Brazov, ho giocato pesante (tempo iniziale 22/8!!!), ma mi ha dato la possibilità di spaziare tra le varie problematiche del CUBO: virtual instruments, traccia midi da expander tramutato in audio nel mixdown, continui cambi di tempo, e tante altre cose. Ovviamente, a monte, occorre una discreta conoscenza della tecnica pianistica. Per la sola parte ritmica ho preso in "prestito" un vero batterista. Per me Lyle Mays è la vera anima del PMG. Ciao!
canna79
Member
Member # 4634

- posted 07. Agosto 2005 16:03      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
immagino un forum come questo dedicato alle soluzioni dei conflitti umani .... forse funzionerebbe.

Basta non mettere Bush o Sharon come si al posto di Cj!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 07. Agosto 2005 16:04      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S il "come si" andava cancellato

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.